Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 27-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Alò, tutti allo stadio!

Motivi per assicurare una buona presenza sulle tribune del glorioso “Città di Arezzo“ ce ne sono a iosa.
E’ la prima di campionato in casa, dopo le mille vicissitudini che hanno accompagnato (ed ancora non sono definite) questo osceno inizio di stagione.
E’ l’occasione di dare un segnale di vicinanza al presidente Giorgio La Cava, al vice Massimo Anselmi ed a tutti coloro che ci hanno traghettato fuori dalla melma maleodorante in cui ci eravamo ritrovati grazie alle imprese di personaggi senza scrupoli, malfidati e grotteschi .
Ci son voluti tanti soldi veri per accontentare le pretese della Lega, inflessibile ad intermittenza.

C’è voluta la volontà e la perspicacia di Pieroni e Testini per allestire un organico giovane ma di buona prospettiva, con tanti ragazzi di proprietà che rappresentano un capitale per il futuro. E’ l’occasione per tributare un giusto e meritato applauso a Dal Canto ed ai suoi giocatori che nelle prime due uscite stagionali hanno dato la sensazione di poter davvero rappresentare “una squadra all’altezza delle tradizioni di Arezzo”.
 E’ anche una verifica significativa perché l’adrenalina e la concentrazione partite come quelle di Lucca e Pisa la confezionano da sole, mentre stavolta ci ritroveremo davanti un avversario che non ha “pedigree” né di gloria trascorsa né di campanile.

Nei due derby (o derbies come prediligeva Brera) toscani si giocava in trasferta e l’avversario aveva l’iniziativa lasciandoci spazi da sfruttare nelle ripartenze. Domani presumibilmente i sardi giocheranno coperti con l’intenzione di giocare loro sugli spazi di transizione attiva.
Ci sarà da tenere alta l’attenzione e la tensione, ci sarà da giocare veloci per cercare la superiorità, ci sarà da metterci un pizzico di cattiveria in più al momento di concludere perché le occasioni vanno sfruttate quando arrivano.
Si attendono conferma da Basit, Sala e Pinto, si spera nello “sblocco” da parte di una delle due punte giovani oppure nel primo acuto di capitan Cutolo.
Non dimentichiamoci che nella stagione appena conclusa l’Arzachena priva di nobili lombi ci ha preso 6 punti su 6…dobbiamo ribaltare questa seppur giovane tradizione negativa e dobbiamo farlo tutti insieme. Forza Arezzo !
Nessun alibi, si gioca per vincere in campo e fuori.

Probabili formazioni:
ore 14,30
Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Foglia, Basit, Buglio; Serrotti; Cutolo, Brunori. Allenatore: Dal Canto
Arzachena (4-3-3): Ruzittu; Pandolfi, Moi, Benedini, Busatto; Casini, Bonaquisti, Nuvoli; Loi, Sanna e Gatto. Allenatore: Giorico
Arbitro: Di Graci di Como