In viaggio alla scoperta di Arezzo: un altro weekend nei luoghi più belli della città

La prima tappa, in programma sabato 18, si intitola Dalle mura a piazza Grande tra storia, folklore e leggende: un viaggio tra i segreti della Cattedrale, la bellezza delo Prato di Arezzo, la Fortezza Medicea (dall’esterno), piazza Grande, la scoperta del Polittico del Lorenzetti nella Pieve e il Crocifisso del Cimabue a San Domenico.
Da piazza Grande alla Badia: a spasso tra i luoghi del film La Vita è Bella sarà invece il percorso della domenica nei luoghi dove è stata girata la celebre pellicola di Roberto Benigni: da Santa Maria in gradi alla Santissima Annunziata, dalla chiesa di San Domenico dove si trova il crocifisso del Cimabue alla Badia delle Sante Flora e Lucilla fino alla Chiesa di San Michele.
La partenza per entrambe le tappe è fissata sempre alle ore 16: per partecipare alla prima iniziativa contattare Rita Di Felice al numero 3315025517, mentre per partecipare al tour della domenica chiamare Simona Biagianti al numero 3289698492.
L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo. Le visite guidate di “Arezzo da raccontare” proseguiranno ogni week-end fino a tutto il mese di settembre.
SABATO 18 SETTEMBRE 2021
TI RACCONTO AREZZO
Titolo: Dalle mura a Piazza Grande tra storia, folklore e leggende
Partenza: h16,00 – Dove: Duomo di Arezzo
Itinerario: tutti i segreti della Cattedrale, il Prato di Arezzo, la Fortezza Medicea (esterni), piazza Grande, il Polittico del Lorenzetti nella Pieve e il Crocifisso del Cimabue a San Domenico.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Rita Di Felice, 3315025517
DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021
TI RACCONTO AREZZO
Titolo: Da piazza Grande alla Badia: a spasso tra i luoghi del film La Vita è Bella
Partenza: h16,00 – Dove: Duomo di Arezzo
Itinerario: Santa Maria in gradi, Santissima Annunziata, a spasso nei luoghi del film La Vita è Bella, il crocifisso del Cimabue a San Domenico, la Badia delle Sante Flora e Lucilla e la Chiesa di San Michele.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Simona Biagianti, 3289698492
Pagina Facebook: Confguide Arezzo
Sito Internet: visiteguidatearezzo/tiraccontoarezzo
Mail: [email protected]