Sport
Volley Serie B, i Botoli sfiorano il colpaccio a Civita Castellana: grande prestazione, ma niente punti
Si chiude con rammarico ma anche con segnali molto incoraggianti il 2025 dei Botoli Club Arezzo, sconfitti in trasferta a Civita Castellana per 3-1 nell’ultima gara dell’anno del campionato di Serie B. I nero amaranto giocano una partita di alto livello, restando sempre agganciati al match e cedendo solo nei momenti decisivi.
La gara, disputata alla Palestra Comunale “Pino Smargiassi”, è stata equilibrata e spettacolare. Arezzo parte forte e conquista il primo set 23-25, dimostrando personalità e qualità di gioco. I padroni di casa reagiscono nel secondo parziale (25-20), mentre il terzo e il quarto set risultano combattutissimi e decisi solo ai vantaggi: 26-24 e 27-25 per Civita Castellana, che chiude l’incontro sul 3-1, negando ai Botoli la possibilità di giocarsi il match al tie-break.
Al termine dell’incontro il tecnico Morelli ha evidenziato come la squadra sia riuscita ancora una volta a tenere testa a un avversario di alto livello, guidato da un top player per la categoria come Ottaviani. I parziali confermano che al Club Arezzo manca davvero poco per trasformare prestazioni di spessore in punti utili per la classifica. La prima parte di stagione, nonostante i risultati, ha visto una crescita importante di tutto il gruppo, ulteriormente rinforzato dall’arrivo di Mirco Dalmonte, già decisivo nell’impatto con la squadra dopo pochissimi allenamenti.
Ora l’obiettivo è trasformare l’amarezza per i punti persi in maggiore cattiveria agonistica, per migliorare in modo sostanziale la classifica nella seconda parte di campionato e raggiungere il traguardo della salvezza.
Il prossimo impegno per i Botoli Club Arezzo è in programma venerdì 10 gennaio 2026, tra le mura amiche, contro Perugia.




