Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 29-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Volley, il Club Arezzo si aggiudica il derby con il Cortona

I nero amarano agli ordini di coah Morelli sono scesi in campo con Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Amatutti schiacciatori, Ricci e Del Castello  al centro con Nandesi Andrea Libero.
Ottima partenza per gli aretini che mettono in campo un buon ritmo, Ermini orchestra bene i suoi attaccanti che vanno a segno con regolarità, gli ospiti arrancano e cedono sul finale per 25-19.
Secondo parziale sulle orme del precedente, i Botoli schiacciano sull’acceleratore a metà set e grazie alle bordate di Scortecci e Ricci prendono il largo e conquistano agilmente il parziale per 25-17.
Nel terzo set gli uomini di Pareti si risvegliano dal torpore e grazie a delle buone giocate di Cesarini e compagni prendono quattro punti di vantaggio nella parte centrale del parziale, i Botoli non si lasciano sopraffare e punto dopo punto rosicchiano il vantaggio superando gli ospiti sul finale aggiudicandosi il set per 25-22.
Game set and match, rotonda vittoria per gli aretini che, partita ben condotta e mai messa in discussione.
Con questo successo i nero amaranto si portano in quinta posizione nella classifica generale ad una sola partita dalla conclusione della regular season.
“Siamo soddisfatti del cammino della nostra formazione” – commenta il pres Lazzerelli a fine gara- “i tecnici hanno fatto un grande lavoro sulla squadra e la crescita è sotto gli occhi di tutti, in questo finale di stagione tutte le gare sono importantissime, cercheremo di ottenere il massimo da ognuna”.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 16 dove nell’ultima gara gli aretini affronteranno in trasferta la Sestese seconda in classifica.