Sport
Volley, i Botoli lottano ma la capolista passa: Tuscania vince 3-1 ad Arezzo
Bella prestazione dei Botoli che, nella gara valida per la 10ª giornata di campionato, mettono in seria difficoltà la prima della classe ma escono sconfitti per 1-3 contro la Maury’s Com Cavi Tuscania VT. Al Palazzetto Maccagnolo di Arezzo il Club Arezzo gioca una partita intensa e generosa, senza però riuscire a capitalizzare nel quarto set, gettando al vento la possibilità di allungare il match e muovere la classifica.
Dopo un primo parziale combattuto e ceduto sul 23-25, gli aretini reagiscono con carattere imponendosi nel secondo set 25-19, dimostrando solidità e determinazione nonostante alcuni acciacchi fisici che hanno condizionato la settimana di lavoro. Nel terzo e nel quarto set, però, Tuscania fa valere la propria esperienza chiudendo sul 21-25 e 23-25, spegnendo le speranze dei Botoli di portare la gara al tie-break.
Resta il rammarico per una prova complessivamente positiva del sestetto aretino che, come già accaduto in altre occasioni, non riesce a chiudere nei momenti chiave della partita.
Questo il commento di coach Morelli al termine dell’incontro:
«Abbiamo avuto una settimana travagliata per problemi fisici che hanno afflitto più giocatori, in particolare Luca Nandesi e Mondello, che nel quarto set è stato ottimamente sostituito da Montini. Ciò nonostante tutti i ragazzi hanno fornito una prestazione sicuramente positiva davanti al nostro pubblico, ma purtroppo, come anche accaduto contro Camaiore e Sestese, ci è mancato un pizzico di fortuna per portare la gara al quinto set e per smuovere la classifica. Adesso dobbiamo recuperare le massime energie in vista del prossimo match esterno che giocheremo a Civitacastellana».




