Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 26-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Volley, Club Arezzo sconfitto a Massa: 3-0 il finale

SERIE B MASCHILE – GIRONE E- Sabato 22 novembre, al Palasport di Massa, il Club Arezzo è incappato in una sconfitta netta contro i padroni di casa della Pallavolo Massa Carrara nella 7ª giornata del campionato nazionale di Serie B. Il risultato finale è stato 3-0 a favore dei toscani (25-18, 25-20, 28-26), con gli amaranto che hanno provato a riaprire la gara soprattutto in un terzo set combattuto punto a punto.

Una partita in cui si poteva e si doveva fare di più, come confermato anche dall’analisi del match: il Club Arezzo ha faticato in ricezione e continuità, concedendo il ritmo di gioco agli avversari nelle prime due frazioni. Nel finale, cuore e aggressività non sono bastati per portare la sfida al quarto set.

Il commento del coach:

“Dopo due partite giocate molto bene contro squadre di alta classifica, a Massa abbiamo fatto un passo indietro nella prestazione e di conseguenza nel risultato.

Siamo una squadra molto giovane con pochissima esperienza in questa categoria e per far bene in un campionato altamente competitivo come questo, dobbiamo dare continuità alle prestazioni in allenamento ed in ogni gara, ma le difficoltà che stiamo affrontando e cercando di superare erano tutte previste e prevedibili.

Ci sono anche note positive in questi due primi mesi di campionato: alcuni giovani aretini del settore giovanile stanno dimostrando di poter tenere a testa alta la categoria seppure da esordienti in serie B, come ad esempio i fratelli Nandesi e Ricci, che stanno fornendo prestazioni convincenti settimana dopo settimana e sono convinto che a questi atleti si aggiungeranno altri giovani aretini: questo è un fattore molto positivo sia per il presente, ma anche per il futuro della pallavolo aretina che sta tornando a creare una larga base di atleti aretini, che potranno disputare nel lungo termine tanti campionati nazionali, come del resto è sempre successo prima di questi ultimi vent’anni dove invece c’è stato vero e proprio buco generazionale a causa della mancanza di una categoria nazionale ad Arezzo.”

Prossimo impegno

Il Club Arezzo tornerà in campo sabato prossimo al palazzetto “Maccagnolo”, dove ospiterà la forte Arno Volley: una nuova sfida per ripartire subito e cercare punti importanti in ottica classifica.