Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 07-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Volley, Club Arezzo: colpo esterno a Grosseto: vittoria per 3-1 e fiducia ritrovata

Il Club Arezzo ritrova il sorriso e torna alla vittoria espugnando il Palazzetto dello Sport di Marina di Grosseto. I ragazzi di coach Morelli superano l’Invicta Solcaffe GR con il punteggio di 3-1, conquistando tre punti fondamentali per la classifica e per il morale, dopo la deludente prova della scorsa settimana.

La gara si apre con un primo set combattutissimo, deciso solo nel finale a favore dei padroni di casa (25-23). Una battuta d’arresto che però non scalfisce la determinazione dei nero amaranto, bravi a reagire con carattere e qualità. Dal secondo set in poi, infatti, il Club Arezzo cambia marcia, imponendo il proprio gioco e mostrando grande solidità nei momenti chiave del match.

Decisivo il rendimento offensivo, trascinato da un Mondello in grande spolvero, autentico MVP dell’incontro con ben 30 punti messi a referto. Sotto la sua guida e sostenuti da un’ottima prova corale, gli aretini si aggiudicano il secondo set ai vantaggi (26-24) per poi chiudere la partita con autorità (25-19, 25-21), spegnendo le speranze di rimonta dei grossetani.

Una vittoria che vale molto più dei tre punti: è una chiara risposta sul campo dopo una settimana difficile e rappresenta una preziosa iniezione di fiducia e coraggio in vista dei prossimi impegni.

Soddisfatto, ma già proiettato al futuro, il commento di coach Morelli nel post gara:

“Tutta la squadra ha gestito al meglio la settimana in preparazione del match di Grosseto, ed i ragazzi sono stati molto bravi a mettere in pratica quanto tatticamente avevamo preparato. Stiamo lavorando alacremente per alzare il nostro livello e le settimane di lavoro come quella scorsa devono far capire meglio e definitivamente alla squadra cosa è necessario fare per competere in questa Serie B. La vittoria di Grosseto rafforza il nostro cammino e le nostre convinzioni, anche se la classifica in questo momento non è quella che vogliamo. Adesso ci attendono due sfide molto complicate e pertanto dobbiamo dare il massimo di noi stessi in ogni allenamento per prepararci al meglio con l’intento di proseguire nella crescita delle prestazioni individuali e di squadra.”

Il Club Arezzo riparte dunque da Grosseto, con la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque e con la voglia di continuare a crescere, partita dopo partita.