Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 14-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Volley, Arezzo sconfitta da Pontedera all’esordio in B

Esordio in Serie B per il Club Arezzo, che davanti a un Palazzetto Maccagnolo tutto esaurito ha affrontato con determinazione la più esperta formazione del Pontedera, cedendo con il punteggio di 0-3 (21-25; 19-25; 19-25).

Nonostante la sconfitta, la squadra amaranto ha mostrato buoni spunti e momenti di gioco convincenti, lasciando intravedere un potenziale importante in vista delle prossime giornate. Gli ospiti, forti di maggiore esperienza nella categoria, hanno saputo gestire con lucidità i momenti chiave di ogni set, commettendo meno errori e capitalizzando le occasioni nei finali di parziale.

Coach Morelli può comunque ritenersi soddisfatto dell’approccio dei suoi ragazzi, che hanno lottato su ogni pallone e ricevuto il sostegno caloroso del pubblico aretino, presente in massa per sostenere la squadra al debutto nel campionato nazionale, queste le parole del tecnico a fine gara: “I nostri avversari hanno vinto con pieno merito, avendo fatto meno errori e più punti diretti. I nostri ragazzi si sono applicati abbastanza bene sulle situazioni tattiche che avevamo preparato specialmente nel muro/difesa, ma dovevamo sicuramente gestire meglio battuta e ricezione, ed anche la quantità di errore gratuito, che è stata elevata. Ovvio che senza alcun dubbio, tutte le analisi devono essere rapportate al fatto che nel nostro lato sono scesi in campo 9 esordienti assoluti in B, ed altri 3 atleti hanno disputato una sola stagione in B da titolari, e che la media d’età della squadra è di vent’anni o poco più. Quindi personalmente sono perfettamente cosciente del fatto che c’è, come minimo, un gap di esperienza da colmare, che potrà essere colmato soltanto nel lungo periodo; oltre a ciò, per competere è obbligatorio crescere anche su aspetti tecnici e tattici che la categoria è soprattutto questo girone richiede. Quindi andiamo avanti lavorando al massimo per migliorare ciò che è migliorabile, e per preparare al meglio possibile la prossima gara.

Il Club Arezzo tornerà in campo nel prossimo turno con la voglia di confermare i progressi visti e di conquistare i primi punti stagionali in quel di Cascia.

Serie B – Girone E
Prima giornata di campionato
Club Arezzo – Pallavolo Pontedera 0-3 (21-25; 19-25; 19-25)