Sport
Talla: nuova area sportiva con campo da calcio, campo da tennis e palestra attrezzata all’aperto
“Una nuova area sportiva, completamente rinnovata aperta a tutti e tutte che, spero, possa dare un contributo al benessere della comunità”. Con queste parole Eleonora Ducci, Sindaca del Comune di Talla, presenta l’ultimazione dei lavori nell’area sportiva del capoluogo, per un importo di 368 mila euro, di cui 340 mila da parte della Regione Toscana, e i restanti a carico del bilancio comunale. L’area così rinnovata e che a breve potrà essere inaugurata, ospita un campo da calcetto, un campo da tennis e una palestra all’aperto con attrezzi di ultima generazione che tutti i cittadini e cittadine potranno utilizzare in completa libertà.
“I lavori di rigenerazione hanno riguardato anche la realizzazione di nuovi parcheggi, la messa in sicurezza delle scarpate e del muro del vecchio campo sportivo. L’impianto precedente, infatti, non rispondeva più alle esigenze della comunità, ma anche alle nuove normative in tema di sicurezza e al decoro.
Grazie a questo progetto siamo in grado di restituire ai cittadini uno spazio di grande valore sociale e riconnettiamo due zone del paese, che vivevano nell’area dell’ex campo una frattura fisica di uno spazio inutilizzato. A Talla abbiamo un’associazione tenni molto attiva alla quale, da oggi, offriamo nuovi spazi e nuove opportunità di crescita. Per quanto riguarda la palestra all’aperto, spero possa essere un modo non solo per ritrovarsi, per passare tempo produttivo e di svago insieme, ma anche contribuire al benessere e alla salute di tutte e tutti.
Un grazie va alla Regione Toscana per il contributo e l’attenzione che da sempre conferma al tema dello sport, agli uffici comunali, all’assessore Baglioni e ai consiglieri che hanno seguito progettazione e lavori, a coloro che hanno lavorato per farci avere questo spazio completamente rinnovato e funzionale alle nuove esigenze della nostra comunità”, spiega Eleonora Ducci “Gli spazi saranno gestiti tramite apposita convenzione per quello che riguarda i due campi, mentre sarà dio libero accesso per quanto concerne le attrezzature della palestra all’aperto”, commenta la Sindaca Ducci.



