Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 11-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Subbiano, un pomeriggio per vivere lo sport

A Subbiano torna l’appuntamento con “Vivere lo Sport”, l’evento di promozione sportiva che unisce istituzioni, associazioni e comunità. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Subbiano in collaborazione con Coni, CSI, Pro Loco e numerose associazioni sportive dilettantistiche del territorio.

Per un intero pomeriggio, l’area festiera e sportiva aprirà le porte a grandi e piccoli con l’opportunità di provare decine di discipline: calcio, pallavolo, baseball, rugby, tiro con l’arco, podismo, nuoto, tennis, basket, ginnastica, danza, arti marziali, scacchi, scherma, mountain bike, equitazione e molto altro. Ogni ASD sarà presente con i propri istruttori, pronta a coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie.

Gli spazi aperti per l’occasione comprendono lo Stadio Comunale Marino Mercato, il Centro Eventi, l’impianto del tennis, la piscina e le aree verdi lungo il Lungarno. Non mancheranno momenti speciali come l’esibizione del Centro Ippico Belfiore con cavalli e cani, e le auto del Baturlo Racing Team con tante curiosità.

Le parole delle istituzioni

Vivere lo sport significa promuovere il gioco di squadra – sottolinea il sindaco Ilaria Mattesini – condividendo obiettivi, emozioni, responsabilità e supporto reciproco. Lo sport insegna il rispetto delle regole e dell’avversario: valori fondamentali per la crescita di una comunità”.

Questo appuntamento è un’occasione d’incontro tra associazioni, ragazzi e famiglie – aggiunge l’assessore allo sport Laura Moneti – perché lo sport unisce, è benessere fisico e mentale, favorisce l’inclusione e coinvolge persone di tutte le età. Ringrazio le ASD che hanno aderito, il delegato provinciale Coni Alberto Melis, il CSI, la Pro Loco – che offrirà una merenda a tutti – e l’Ufficio Sport del Comune per la preziosa collaborazione”.

Sport, festa e convivialità

“Vivere lo Sport” fa parte del programma della Festa di Fine Estate. Durante la giornata saranno aperti due bar e, per la cena, il maxiristorante proporrà piatti tipici come stinco e tagliatelle al ragù, per chiudere la serata nel segno della convivialità.

Un evento aperto a tutti, pensato per far scoprire nuove passioni sportive e vivere Subbiano come una grande palestra a cielo aperto.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli