PRIMAVERA
PONTEDERA-AREZZO 2-2
Pontedera: Raffi; Foglia, Mesisca, Rosamilia, Sorbara, Berrugi (30’st Iacopini), Zanatta, Innocenti, Plutmik, Mengali (34’Filippi), Carlesi. A disposizione: Maccheroni, Baudo, Goretti, Loi, Lottini, Maiello, Pjetri, Sassorossi, Blè, Gentile. All. Magliulo
Arezzo: Rossi; Monteiro,Farsetti, Verdone, Oscurato, Falchi (Tramonti), Lebrino (Lanini), Errunghi, Paglicci (Chiodini), Minocci, Da Rugna (Lucchini). A disposizione: Taglioni, Lysytskyi, Masini, Lobasso, Fiacchini, Gentile. All.Bricca.
RETI: 23’pt Berrugi (P), 33’pt Sorbara (P), 35’st Lucchini (A), 36’st Minocci (A)
Note: Ammoniti Minocci (A)
Pareggio in rimonta per l’Arezzo, protagonista di una grande reazione dopo un primo tempo complicato. La gara si è chiusa sul 2-2 al termine di una sfida intensa e ricca di episodi. Il Pontedera ha comandato la prima frazione, trovando due reti e vedendosene annullare una per fuorigioco. Il vantaggio è arrivato al 23’, quando Berrugi si è avventato su una palla vagante in area depositandola in rete. Al 33’ è poi giunto il raddoppio: Sorbara, lanciato in contropiede, si è inserito centralmente e ha battuto il portiere amaranto con una conclusione precisa. Nella ripresa l’Arezzo è rientrato in campo con tutt’altro spirito. Dopo un palo colpito da De Rugna a portiere battuto, gli amaranto hanno ribaltato l’inerzia della gara segnando due reti nel giro di un minuto. Al 35’ Lucchini ha accorciato le distanze con un pallonetto generato da un rimpallo su un difensore, che ha scavalcato l’estremo difensore avversario. Sessanta secondi più tardi, riconquistata palla, un lancio ha liberato Minocci: il numero 10, appena entrato in area, ha scelto il pallonetto superando nuovamente il portiere e firmando il 2-2. Nel finale l’Arezzo ha addirittura sfiorato una clamorosa vittoria, ma un paio di buone iniziative non si sono concretizzate.
UNDER 16
AREZZO-GUBBIO 2-2
Arezzo: Cau; Laurentini, Ferrara, Misciglia, Rinchi, Quadri, Peruzzi, Fiacchini, Tosoni, Moschino. All.Bellini
Gubbio: Bianconi; Marino, Madera, Biancorgni, Natali, Ficosecco, Bianconi, Vita, Noviello, Antolini, Venditti. All. Gagliardi
RETI: Noviello (G), 34’Laurentini (A), 56’rig.Venditti (G), 68’Centi (A)
Partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre, con l’Arezzo capace di tenere testa a un Gubbio che occupa le prime posizioni della classifica. Il primo tempo è stato equilibrato e di buon livello tecnico: gli amaranto hanno creato diverse occasioni da gol, trovando però sulla loro strada un portiere avversario sempre attento. Nonostante le opportunità costruite, è il Gubbio a passare in vantaggio con Noviello, bravo a sfruttare un tiro non trattenuto. L’Arezzo reagisce con determinazione e al 34’ Laurentini, al termine di una bella azione personale, firma il meritato pareggio. Nella ripresa entrambe le squadre cercano la vittoria. Il Gubbio torna avanti al 56’ su calcio di rigore trasformato da Venditti. Gli amaranto accusano il colpo e il portiere è chiamato a un paio di interventi decisivi per evitare il terzo gol. La squadra però non si disunisce e al 68’ trova il 2-2 con Centi, entrato nella seconda frazione e bravo a finalizzare un’azione insistita. Il pareggio rispecchia quanto visto in campo e premia la prestazione dell’Arezzo, autore di una prova solida e coraggiosa. Migliore in campo Laurentini, protagonista del primo gol e di una gara di grande personalità. Per il Gubbio si sono distinti Ficosecco e le due punte, Noviello e Venditti, sempre pericolose.
UNDER 14
GENOA-AREZZO 4-0
Genoa: Genisio; Orlando, Pavone, Di Vita, Sabatini, Mercenaro, Zanini, Marino, Priano, Criscito, Fiorucci. All. Francomacaro
Arezzo: Ciucchi; Vannelli, Scaramelli, Conti, Neri, Anichini, Patronelli, Acefalo, Bernacchia, Zacchei, Ballaj. All. Borgogni.
RETI: 5’pt Maino (G), 4’st Sabatini (G), 15’st La Verde (G), 29′ st Criscito (G)
Trasferta difficile per l’Arezzo Under 14, che in Liguria incassa una sconfitta netta contro un Genoa organizzato, intenso e brillante nelle giocate. La gara, disputata su buoni ritmi, ha visto i rossoblù imporsi per 4-0 grazie a una prestazione collettiva convincente e a diverse individualità di qualità. Il primo tempo è stato equilibrato, con le due squadre impegnate soprattutto nella battaglia a centrocampo. La prima svolta arriva al 5’, quando Maino sfrutta un’iniziativa sulla destra e porta in vantaggio il Genoa con una conclusione precisa. Nella ripresa i padroni di casa aumentano ulteriormente l’intensità e raddoppiano al 4’ con Sabatini, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il gol con freddezza. L’Arezzo fatica a reagire e il Genoa allunga il divario: al 15’ La Verde firma il 3-0 con un tiro dal limite, mentre al 29’ Criscito, classe 2013, chiude definitivamente i conti con una rete di ottima fattura. Tra gli amaranto si distingue Ciucchi, autore di interventi importanti che hanno evitato un passivo ancora più pesante. La squadra di Borgogni, invece, non è riuscita a trovare continuità e pericolosità nella metà campo avversaria, faticando a dare fluidità alla manovra offensiva. Applausi al Genoa per la qualità delle trame e per le individualità capaci di incidere, in particolare La Verde e il giovane Criscito, elementi di grande prospettiva del vivaio rossoblù.
UNDER 13
GENOA-AREZZO 4-2





