Sport
Ravenna e Ascoli non mollano, l’Arezzo prepara il rush finale: a Gubbio maxi esodo amaranto
Turno di riposo forzato per l’Arezzo nella 27^ giornata di Serie C Now a causa del ritiro del Rimini, avversario che gli amaranto avrebbero dovuto affrontare. Una pausa che non modifica la leadership della squadra di Cristian Bucchi, ma che ridisegna parzialmente la classifica alle sue spalle.
Il Ravenna torna infatti a -7 dalla vetta grazie al successo per 2-0 sulla Juventus Next Gen, con le reti di Fischnaller e Bianconi, mentre l’Ascoli si porta a -9 dopo il 3-1 esterno sul campo del Bra, firmato da Chakir, Galuppini e Gori. La nuova graduatoria vede così l’Arezzo sempre al comando con 59 punti, seguito dai romagnoli a 52 e dai marchigiani a 50. L’Ascoli effettuerà il pit-stop alla 33^ giornata (20/21 marzo) con l’Arezzo a Bra e il Ravenna all’ultima giornata, la 38^, in programma domenica 26 aprile, tutti alle 14.30. Data da cerchiare in rosso: l’Arezzo se la vedrà in casa con la Torres, in quella che potrebbe essere una grande festa-promozione.
Ma per arrivare nella condizione di rendere quel match un’autentica parata trionfale, quello che ad Arezzo tutti sognano, c’è la consapevolezza, da parte degli amaranto, che da qui alla fine del campionato non sarà possibile concedere margini. Il calendario propone ora due appuntamenti chiave: prima la trasferta di Gubbio, poi il big match casalingo contro il Ravenna, in programma sabato 1 marzo allo stadio Comunale.
In occasione della sfida con i romagnoli, la società ha indetto la “Giornata Amaranto”, confidando nel tutto esaurito auspicato dal presidente Manzo: per l’occasione gli abbonamenti non saranno validi e tutti i tifosi, compresi gli abbonati, dovranno acquistare il biglietto.
Una alla volta verso la meta. Prima il Gubbio: allenamenti e preparazione. Oltre 1.100 biglietti per i tifosi amaranto
Prosegue la preparazione in vista della trasferta umbra. Questa mattina l’Arezzo si è allenato al Centro Sportivo Giusy Conti di Rigutino, svolgendo una seduta articolata con una prima fase di attivazione, seguita da un circuito di forza per gli arti inferiori e da un lavoro tattico finale. La squadra tornerà in campo domani mattina, mercoledì 18 febbraio, sempre a Rigutino.
La gara Gubbio-Arezzo, valida per la 28ª giornata di Serie C, nona di ritorno, è in programma sabato 21 febbraio allo stadio “Pietro Barbetti” con calcio d’inizio alle 14.30. L’incontro sarà diretto da Domenico Leone di Barletta, assistito da Luca Chiavaroli di Pescara ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro. Operatore FVS Laura Gasparini di Macerata.
Biglietti: prevendita aperta
È attiva da martedì 17 febbraio, ore 14.00, la prevendita per il settore ospiti, con 1.175 tagliandi disponibili per i tifosi amaranto. Il costo del biglietto intero è di 10 euro più prevendita.
I residenti in provincia di Arezzo potranno acquistare il biglietto esclusivamente nel settore ospiti, come stabilito dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
La vendita terminerà venerdì 20 febbraio alle ore 19.00; il botteghino ospiti resterà chiuso il giorno della gara. I tagliandi sono acquistabili esclusivamente nei punti vendita VivaTicket autorizzati.
Per i nati dal 2019 è previsto l’ingresso omaggio, previa richiesta via mail all’indirizzo [email protected].
L’accesso allo stadio sarà consentito solo presentando documento di identità e titolo di accesso. Il parcheggio riservato alla tifoseria ospite è situato in viale Umberto Paruccini.



