Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 22-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Rally valle del Tevere e della città di Arezzo, record di iscritti

Forte di un percorso “mondiale”, il Rally Valle del Tevere e Arezzo conta quattro diverse prove speciali previste, che saranno, in rigoroso ordine alfabetico: “Alpe di Poti”, “Battaglia di Anghiari”, “Cerbaiolo” e “San Salvatore”, le quali andranno a punteggiare il percorso complessivo fatto di 9 sfide, una da disputare una volta, una per due volte, due per tre volte. Un piatto decisamente forte, per la “prima” sterrata italiana, pronta ad illuminare questa prima parte di stagione nel modo più esaltante, appunto con strade che hanno fatto la storia mondiale dei rallies. Strade che da tempo sono state consegnate alla storia del motorsport, al mito. Sono 59,690, i chilometri competitivi, sui 269,600 dell’intero tracciato. Ad avvalorare l’evento vi sono importanti altre validità ufficiali: quelle conferite dall’essere il primo atto del prestigioso Campionato Italiano Rally Terra Storico, il respiro internazionale, come già detto è assicurato dal Tour European Rally Series (TER) e vi sarà la riconfermata validità del Challenge Raceday Rally Terra, il celebre campionato su terra promosso ed ideato da Alberto Pirelli che si diluisce a cavallo delle due stagioni e che arriverà sul territorio aretino per quello che sarà il secondo appuntamento, dopo quello in dicembre del “Prealpi Master Show.

Come cambia la viabilità

Anche il territorio comunale è interessato dal “Rally valle del Tevere e della città di Arezzo”.

Dalle 18 di venerdì 10 alle 24 di sabato 11 febbraio scattano i divieti di transito e di sosta con rimozione in parte dell’area di parcheggio, delimitata da apposita segnaletica, antistante la sede della Camera di Commercio.

Dalle 13 alle 18 di sabato 11 febbraio è vietato il transito nel tratto di via Marco Pantani compreso tra l’intersezione con la strada comunale di San Polo/Antria e il bivio per Badia San Veriano e nelle strade comunali di Misciano, Pomaio e Toppole e lungo la strada panoramica di Poti. Sul lato destro di quest’ultima, salendo verso Poti, è previsto il divieto di sosta tra la chiesa di San Severo e l’intersezione con via Marco Pantani.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli