Playoff Serie C, il secondo turno: l’Arezzo ospita la Vis Pesaro, in palio l’accesso alla fase nazionale

Attiva da stamani la prevendita per Arezzo-Vis Pesaro, gara valevole per il secondo turno dei Play Off Serie C, in programma allo Stadio “Città di Arezzo” domani, mercoledì 7 Maggio 2025, con inizio alle ore 20:00. Archiviato il primo turno eliminatorio, le squadre ancora in corsa per la promozione in Serie B tornano subito in campo: domani sera, mercoledì 7 maggio, si disputa il secondo turno della fase playoff interna ai tre gironi. Anche questa volta si gioca in gara secca, sul campo della squadra meglio classificata nella stagione regolare. Gli amaranto affrontano la Vis Pesaro per la quarta volta in questa annata, con due risultati utili su tre a a favore. I precedenti sono di perfetto equilibrio: vittoria dell’Arezzo per 1-3 in coppa, vittoria della squadra di Stellone per 3-0 in campionato a settembre 2024 e 0-0 nel ritorno di gennaio 2025 al Città di Arezzo, con gli ospiti in inferiorità numerica per un tempo.
Questi gli accoppiamenti:
Girone A: Albinoleffe – Atalanta U23 | Renate – Giana Erminio
Girone B: Pescara – Pianese | Arezzo – Vis Pesaro
Girone C: Crotone – Juventus Next Gen | Catania – Potenza
Le sei squadre vincitrici accederanno al primo turno nazionale, in programma domenica 11 maggio (andata) e mercoledì 14 maggio (ritorno). Da questo punto in poi, la formula prevede gare di andata e ritorno, con il match di ritorno in casa della squadra meglio classificata in campionato.
Le novità del primo turno nazionale
In questa fase entrano in gioco:
Le terze classificate dei tre gironi
Il Rimini, vincitore della Coppa Italia Serie C
La squadra con la miglior classifica e il miglior coefficiente tra le sei qualificate dal secondo turno
Queste cinque squadre saranno teste di serie e affronteranno, tramite sorteggio, le altre cinque qualificate. Le teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.
Per l’Arezzo, in caso di qualificazione, l’andata si giocherebbe domenica 11 maggio al Comunale, il ritorno fuori casa mercoledì 14.
Il cammino dei playoff: tutte le date
Secondo turno nazionale: domenica 18 e mercoledì 21 maggio (entrano le seconde classificate)
Semifinali: domenica 25 e mercoledì 28 maggio
Finali: domenica 2 giugno e sabato 7 giugno
Il sogno della Serie B entra nel vivo: da ora in poi nessun margine di errore e ogni dettaglio può fare la differenza.