Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 23-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Pianese-Arezzo, amaranto in cerca del riscatto immediato

Questo pomeriggio alle 18.30 la Pianese ospita l’Arezzo al Comunale in una gara che promette intensità e spettacolo.

I bianconeri arrivano da tre risultati utili consecutivi, compreso il punto conquistato a Pesaro. Una serie positiva che ha dato continuità e fiducia alla squadra, solida in difesa e pronta a sfruttare il fattore campo, con il sintetico di Piancastagnaio che spesso si è rivelato un’arma in più. La Pianese dovrà rinunciare a Vigiani, out a lungo per infortunio e ad Amey, convocato dalla Nazionale Under 20.

Per l’Arezzo, invece, la sfida rappresenta l’occasione del riscatto immediato dopo lo stop casalingo contro il Guidonia. “Per fortuna che si rigioca subito” è stata la frase più ricorrente venerdì sera in sala stampa, segno di una voglia diffusa di rivalsa sia tra i giocatori che tra i tifosi. L’obiettivo è cancellare le ultime due prove poco convincenti e ritrovare compattezza, cattiveria agonistica e approccio alla gara.

Mister Bucchi dispone di una rosa profonda e di qualità e l’ultima sconfitta potrebbe trasformarsi in uno stimolo per alzare ulteriormente la concentrazione. Ancora fuori Dezi, mentre Renzi torna tra i convocati ma dovrebbe partire dalla panchina. In difesa possibile la coppia centrale Arena-Gigli, a centrocampo si valuta un turno di riposo per Chierico. In attacco, Varela scalpita per una maglia da titolare, con Cianci favorito su Ravasio.

La partita vedrà anche la presenza di un cospicuo gruppo di tifosi amaranto al seguito della squadra, a conferma del forte sostegno che l’Arezzo continua a ricevere anche in trasferta.

A dirigere la sfida sarà Domenico Leone di Barletta, con assistenti Andriambelo Nirintsalama (Roma 1) e Alessandro Rastelli (Ostia Lido). Gerardo Simone Caruso di Viterbo è il quarto ufficiale, mentre Giacomo Bianchi di Pistoia sarà l’operatore Fvs.

I precedenti sorridono agli amaranto, vincenti in entrambe le sfide della scorsa stagione e nella doppia sfida di Serie D due anni fa. Ma la Pianese, in fiducia e con un’identità consolidata, vuole invertire la rotta. Per l’Arezzo è invece l’occasione per rilanciare subito la propria corsa nelle zone alte della classifica.