Sport
Numeri amaranto, il bomber è Strambelli
PRESENZE – Sono 26 i giocatori utilizzati da Mariotti prima e da Sussi poi nella seconda parte del 2021. Hanno totalizzato 15 presenze su 15 gare disputate solo Colombo, Lomasto e Sicurella. Il portiere amaranto vanta però il record di permanenza in campo, non avendo saltato fino ad oggi nemmeno un minuto di campionato. Una sostituzione per Lomasto (Poggibonsi) e due ingressi in corsa invece per Sicurella (San Donato e Pro Livorno), due calciatori comunque sempre in campo in tutte le partite. Il giocatore con più subentri dalla panchina è capitan Cutolo (12) mentre quello più sostituito è Foggia, uscito 10 volte anzitempo dal rettangolo di gioco.
GOL – L’Arezzo ha segnato 29 gol in 15 partite, praticamente una media di due reti a gara. Il capocannoniere amaranto è Nicola Strambelli con 8 centri, seguito da Foggia con 4. Il numero 7 del Cavallino è leader anche nella classifica degli assist con 4 passaggi vincenti al proprio attivo, alle sue spalle Cutolo con 3 rifiniture. Sei i legni colpiti fino ad oggi con Cutolo, Strambelli e Mancino che si dividono il primato della sfortuna. Curiosità per Mancino, autore di un doppio palo nella stessa azione nel secondo tempo della trasferta di Rieti. Citazione anche per Calderini: l’ex Tiferno ha segnato due gol dal suo ritorno ad Arezzo ma sommando i sei messi a segno con la maglia degli umbri divide con Strambelli il ruolo di ‘top score’ amaranto.
DISCIPLINA – Tre espulsioni fino ad oggi per gli amaranto: rossi pesanti che hanno di fatto condizionato la trasferta di San Giovanni Valdarno (Ruggeri) e gli scontri diretti interni pareggiati con San Donato e Badesse dove ad essere cacciati nella prima frazione di gioco furono rispettivamente Mancino e Frosali. 46 invece le ammonizioni collezionate fin qui con Lomasto e Strambelli in diffida con quattro cartellini gialli ricevuti.
Fonte: S.S. Arezzo




