Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nieri s’impone al traguardo de Il Nastro d’Oro

Partenza e arrivo in via Romana ad Arezzo, cinque giri da poco più di sei chilometri l’uno passando per Bagnaia, Agazzi e ritorno verso via Romana, totale di 31,200 chilometri. Evitata la pioggia per fortuna, al via 69 ragazzi di 13 e 14 anni, ritmo elevato, media di 36,885 e gran volata con tre corridori, tutti del secondo anno, a contendersi la vittoria.
Successo di Niccolò Nieri (Fosco Bessi Calenzano) davanti a Tommaso Roggi (Olimpia Valdarnese) che ha conquistato il titolo provinciale, terzo Nicolò Arena (Belvedere Coratti), quarto Giorgio Bramini Goretti (Gubbio Mocaiana), quinto Filippo Benevieri (Olimpia Valdarnese). 
Fra gli esordienti del primo anno successo di un altro baby della Fosco Bessi Calenzano, Gabriele Fratoni, secondo Riccardo Frosini (Olimpia Valdarnese) che si è laureato campione provinciale, terzo Alessandro Tanzilli (Vaiano Bike). In passato il Nastro d’Oro era riservato ai dilettanti e nel 1991 vinse Davide Rebellin, poi ottimo professionista  tragicamente scomparso nel novembre scorso.