Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 24-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Motocross, a Montevarchi l’ultima prova del Campionato Toscano

Domenica 26 ottobre al Miravalle Circuit, per l’organizzazione del Brilli Peri.  Titoli regionali ancora in palio, gare molto attese e dall’esito incerto.

Ancora esultante per l’assegnazione del GP d’Italia 2026, campionato del mondo di motocross, già in calendario per il 21 giugno, il Moto Club Brilli Peri ospita domenica l’ultima prova del campionato toscano della specialità.

Una gara molto attesa in quanto la maggior parte dei titoli regionali deve essere ancora assegnata e perché si disputa su una pista profondamente rinnovata, che ha già superato il test rappresentato dagli allenamenti.

Particolare attenzione circonda i campionati della 125 junior, della MX1 Superveteran e della categoria femminile, dai quali potrebbero scaturire altrettanti campioni “di casa”, rispettivamente Gabriele Napolitano, l’esperto Stefano Caselli e la giovane Carlotta Panchetti. Festeggia già matematicamente il titolo un altro portacolori del Brilli Peri, Duccio Panchetti, fratello di Carlotta, che ha fatto suo il titolo della 85 Junior.

Per sottolineare il clima festoso dell’evento di fine stagione, gli organizzatori hanno previsto una lotteria con sostanziosi premi per i piloti iscritti, una cena per sabato sera con prodotti delle aziende agricole del territorio a km 0, e l’ingresso gratuito per il pubblico anche domenica.

Il programma prevede prove dalle 8.00 alle 10.00 e gare dalle 10.40 alle 16.30.