Maglie Arezzo con la Madonna, video in Duomo ritirato. Don Alvaro: “Una tempesta in un bicchiere d’acqua”

Il video, che mostrava una modella in posa davanti all’altare maggiore della cattedrale con indosso la nuova maglia bianca, ha suscitato le rimostranze (pacate ma decise, a quanto pare) del vescovo Andrea Migliavacca. Il vescovo, che non era stato informato in anticipo della realizzazione del video, ha ritenuto l’iniziativa “inappropriata” per un luogo di culto così importante. Di conseguenza, dopo un colloquio con la società, il video è stato rimosso dai canali social ufficiali del club. Restano le foto realizzate sulla scalinata del Duomo.
Nonostante il ritiro delle immagini, la decisione di includere l’effigie della Madonna del Conforto sulle maglie è stata generalmente ben accolta, anche se con qualche riserva riguardo alla sobrietà del design. Il parroco del Duomo, Don Alvaro Bardelli, intervistato da Arezzo Tv, ha minimizzato la questione definendola “una tempesta in un bicchiere d’acqua” e ha espresso la speranza che le maglie possano almeno dissuadere i giocatori dall’usare un linguaggio blasfemo durante le partite. Da tifoso del Cavallino “benedico squadra e società per tutto quello che fanno e per la nuova stagione, anche a nome del Vescovo“.
L’Arezzo Calcio, dal canto suo, ha ribadito che l’intento era di rendere un omaggio devoto ai simboli religiosi della città e si è dichiarato dispiaciuto per l’incomprensione nata attorno alla campagna promozionale.
{rwgallery}
Foto: da pagina social S.S. Arezzo