Il team Ciabini a caccia del titolo italiano a Misano

Il team aretino Ciabini Motori si presenta all’appuntamento con il perugino Tomaso Bussani, alla guida della Honda CB 400 Four, in testa alla classifica e con l’obbiettivo di conquistare per la seconda volta il titolo Italino di categoria.
Anche quest’anno la moto preparata dal valente motorista aretino Paolo Ciabini, e sapientemente condotta da Bussani, si è confermata ai vertici con 3 primi posti su 4 gare.
In occasione della gara sul circuito intitolato a Marco Simoncelli verrà inoltre schierata una seconda moto affidata all’eclettico Valerio Vedovini, titolare della Meccano Acciaierie.
Per Valerio, valido ed estroso tecnico, sarà l’occasione per misurarsi anche alla guida di una moto cui ha attivamente partecipato allo sviluppo del telaio ed altre componenti.
Con la seconda moto in pista, Ciabini potrà così verificare lo sviluppo di novità sia sul telaio che sul motore.
In casa Ciabini si guarda infatti già alla prossima stagione proseguendo l’incessante sviluppo del modello Honda Four.
Un progetto iniziato qualche anno fà ma che, come Paolo Ciabini tiene a precisare, segue un filo rosso proveniente dai lontani anni ’70 ed ispirato dal piacentino Carlo Murelli, primo italiano a lavorare nel reparto corse della casa nipponica e passato alla storia per aver realizzato le Honda CB 400 Four più veloci.
Ricordiamo che il team Ciabini ha affrontato la questa stagione 2018 con una nuova livrea dettata dai Main Sponsor entrambi accomunati dallo stesso colore.
Si tratta del rosso che è alla base dei brand Motul e Prada.
Il primo, Motul, è prezioso partner tecnico con lubrificanti e additivi utili al raggiungimento delle massime prestazioni.
Il secondo, Prada, ha dato un tocco di prestigio alla livrea grazie alla passione del patron Patrizio Bertelli per questo genere di moto.
Anche a Misano il Team si presenterà al meglio grazie al solito supporto dei membri del Moto Club Arezzo che per tutta la stagione ha curato la logistica, che ricordiamo così composto; Alberto Calussi Direttore Sportivo, Capo della logistica Marcello Pucci, video maker Gianni Ciccarello della GC Production e per i Tecnici Fabrizio Giovannini dell’officina Dottor Motor e Riccardo Rondi Nanni Motors, e menzione speciale per lo chef Carlo Nocentini che oltre a rifocillare i presenti ne curerà costantemente l’idratazione.
Una curiosità è rappresentata dalla presenza in pista dello stagista Lorenzo Lisi.
Lorenzo è uno studente dell”Istituto Tecnico Superiore” di Rosignano (LI) con indirizzo “Innovazione dei processi e prodotti meccanici PRIME” ed in questo periodo sta svolgendo uno stage curricolare di 800 ore presso Ciabini Motori.
Per lui una nuova esperienza non solo in officina ma anche sul campo di gara come voluto da Paolo Ciabini che da qualche anno è ben disposto a coinvolgere i giovani di Arezzo e dintorni.
La finale di Misano sarà l’ennesima occasione per incontrare gli amici di Honda4fun una delle più grandi comunità virtuali del settore e per ringraziare anche gli sponsor tecnici, gli aretini Brezzi Samuele Collezionismo, Pucci Marmi, Ivar Auto e la romana Galassetti che fornisce gli impianti di scarico racing