Sport
Il Centro Taekwondo Arezzo torna sul tatami con undici medaglie interregionali

La nuova stagione è iniziata con quattro ori, tre argenti e due bronzi al torneo Eterna Urbe di Roma. Ulteriori soddisfazioni sono arrivate con due bronzi centrati al Campionato Interregionale Campania.
AREZZO – Undici medaglie interregionali per il Centro Taekwondo Arezzo. La nuova stagione di gare ha preso il via con ottimi risultati per la società del Maestro Andrea Rescigno cha ha partecipato a due manifestazioni di combattimento a Roma e a Giugliano in Campania dove, a confronto con avversari da tutta la penisola, è riuscita nell’impresa di salire sul podio con tutti gli atleti impegnati sul tatami.
Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dal torneo Eterna Urbe che, nella capitale, ha visto la presenza di ventuno squadre da sette regioni italiane, con il Centro Taekwondo Arezzo che ha chiuso con quattro ori, tre argenti e due bronzi che sono valsi il quarto posto nella classifica generale della categoria Kids/Cadetti. I successi portano la firma di Sara Micera nei -46kg tra le Junior, Matteo Vincigliati nei -37kg tra i Cadetti, Viola Vincigliati nei -44kg tra le Cadette e Sara Steccato nei -59kg tra le Cadette, poi il medagliere è stato arricchito da Matilde Falsini (seconda nei -52kg tra le Junior), Michelangelo Falsini (secondo nei -27kg tra i Children), Delia Elena Serse (seconda nei -37kg tra le Children), Jozef Kacaj (terzo nei -24kg tra i Children) e Costanza Massaini (terza nei -51kg tra le Cadette). Nei giorni precedenti, inoltre, il Centro Taekwondo Arezzo aveva partecipato al Campionato Interregionale Campania con Viola e Matteo Vincigliati che avevano centrato due bronzi rispettivamente nei -44kg e nei -37kg tra i Cadetti, confermando la loro preparazione e il livello tecnico raggiunto. «Il Centro Taekwondo Arezzo – commenta Rescigno, – continua a distinguersi a livello nazionale, unendo risultati di prestigio a un percorso di formazione sportiva fondato sui valori autentici dello sport e sulla crescita dei giovani atleti. I traguardi sul tatami arricchiscono un momento di particolare entusiasmo legato alla ripresa della scuola di taekwondo per bambini e bambine con età tra i sei e i dieci anni che, nella palestra del Liceo Scientifico “Redi”, stanno muovendo i primi passi in uno sport che combina velocità, agilità e disciplina».