Graziani e Cenni vincono la 1^ corsa Città di Cavriglia

Nella gara competitiva, l’atleta della Polisportiva Policiano Emanuele Graziani ha dominato la gara, imprimendo sin dall’inizio un ritmo molto sostenuto che Nucera e Martinelli non sono riusciti a tenere, viste le caratteristiche del percorso che prima di raggiungere il Parco “Bello Sguardo” era composto di alcune salite brevi ma ripide, che hanno provocato una netta selezione.
Al 1° dei 2 giri Graziani transitava con oltre 200 metri di vantaggio sulla coppia Martinelli- Nucera ed ancora più staccati Annetti,Pastorini,Vannuccini e Tartaglini.
Anche in campo femminile Genziana Cenni transitava con 30″ di vantaggio sulla compagna di squadra Volpi , più staccata Rossi.
Nel finale Graziani andava a vincere con quasi 1′ di vantaggio su Nucera che manteneva il 2° posto e Martinelli 3° che manteneva nonostante il forte recupero di Annetti.
Nella gara femminile Genziana Cenni va a vincere staccando la compagna di squadra Volpi di 40″ mentre 3^ staccata di oltre 2’ Rossi.
Nella categoria Veterani vittoria sofferta con lotta fino all’ultimo metro in cui Rosai la spunta su Borri e Basile, nella categoria argento il perugino Covarelli vince su Scaglia e Dell’Artino mentre nella categoria Oro Lombardi su Sinatti e Caneschi.
Tempi e classifiche Corsa podistica “Città di Cavriglia” {rwattachments}
Lunedi altro importante appuntamento a Policiano con il Grand Prix di Cross con alcuni dei migliori atleti toscani presenti . Saranno presenti oltre 350 atleti.
Inizio gara alle ore 14,15 con la gara amatori e settore giovanile per poi arrivare alle ore 15,20 con la gara Assoluta Femminile e alle ore 15,50 con il cross assoluto maschile.
{rwgallery}
Photo credits: Paolo Ricci