Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 13-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Ginevra Bindi trionfa in Turchia: tre ori ai Mediterranean Championships

Arezzo festeggia il talento di Ginevra Bindi, giovane ginnasta della società Falciai, che ha conquistato ben tre medaglie d’oro ai Mediterranean Championships di Istanbul.

La campionessa aretina tornerà a casa in giornata con un bottino straordinario: oro nella competizione a squadre e doppio oro nelle finali individuali di palla e clavette, dove ha brillato con due esercizi impeccabili, carichi di tecnica, eleganza e determinazione. Per tutti è “Gingy”, il soprannome affettuoso che l’accompagna in pedana, e questa volta ha incantato anche il pubblico internazionale con performance di altissimo livello.

Guidata da sempre dall’esperienza e dalla professionalità della tecnica Maria Cristina Cammelli, punto di riferimento del settore Gold della Falciai, Ginevra non è nuova a palcoscenici internazionali. Ha già rappresentato l’Italia ai Mondiali di Sofia, in Grecia ad Atene e nella Liga spagnola. A Istanbul ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per proseguire una carriera che promette di portarla sempre più in alto.

In questa trasferta è stata accompagnata dalle tecniche federali Nani Londaritze e Veronica Bertolini, designate dalla Federazione Ginnastica d’Italia. “È stato emozionante vederla eseguire i suoi esercizi con tanta precisione ed espressività. Il tifo da Arezzo non è mai mancato e ci sentiamo orgogliosi di questo risultato” – commentano dalla società Falciai.

Oltre agli allenamenti quotidiani in città, Ginevra si prepara anche presso il Centro federale di Viareggio. Al suo rientro ad Arezzo, sarà accolta con gioia dalle compagne di squadra, dallo staff tecnico e dall’intera società, che sottolinea: “Per noi e per la città è un privilegio vederla portare in alto i colori aretini in Europa e nel mondo”.