Sport
Ginevra Bindi è vice campionessa italiana: nuovo trionfo per la ginnasta aretina della Falciai
Ancora una straordinaria impresa per Ginevra Bindi, giovane talento aretino della Falciai Ginnastica Ritmica, che al PalaPrometeo di Ancona ha conquistato il titolo di vice campionessa italiana al Campionato Nazionale Individuale Gold Junior 2.
Con una gara di altissimo livello, Ginevra, la “Gingi”, ha totalizzato 99.600 punti, confermando la sua crescita e la costanza di rendimento che la distinguono ormai da tempo nel panorama nazionale della ritmica.
Ecco nel dettaglio i punteggi per attrezzo:
-
1ª al cerchio – 25.767
-
1ª al nastro – 25.109
-
2ª alla palla – 24.600
-
4ª alle clavette – 24.133
-
Totale: 99.600 (2° posto All Around)
Un risultato eccezionale che vale alla ginnasta aretina l’argento All Around e, per il secondo anno consecutivo, il titolo di vice campionessa d’Italia.
Un successo che si aggiunge ai brillanti risultati internazionali ottenuti nei mesi scorsi in Grecia e in Giappone, confermando Ginevra Bindi tra le protagoniste più promettenti della ginnastica ritmica italiana.
Un motivo d’orgoglio non solo per la società Falciai, ma per tutto lo sport aretino, che vede in Ginevra un esempio di talento, impegno e passione.




















