Sport
Farmacia “Ceciliano”: Orario continuato dal lunedì al venerdì
La novità, attiva da lunedì 3 novembre, permetterà di offrire un servizio senza interruzioni dalle 9.00 alle 20.00. La Farmacia Comunale n.8 offrirà risposte continuative ai bisogni di salute, prevenzione e benessere del territorio.
AREZZO – Orario continuato dal lunedì al venerdì alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano”. La novità, attiva da lunedì 3 novembre, è motivata dalla volontà di garantire un servizio senza interruzioni per l’intera giornata dalle 9.00 di mattina alle 20.00 di sera, offrendo così una maggiore flessibilità in risposta agli impegni lavorativi o familiari dei cittadini. L’unica eccezione resterà nel giorno di sabato in cui l’orario sarà dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
La farmacia di Case Nuove di Ceciliano, inaugurata nel 2010, è collocata in una posizione strategica per i residenti delle frazioni a nord della città e per i cittadini in movimento tra Arezzo e il Casentino, configurando un punto di riferimento per numerose prestazioni legate alla cura di sé, alla prevenzione e al benessere. La tradizionale dispensazione dei medicinali, infatti, è oggi affiancata alla farmacia “Ceciliano” da una rete di servizi sociosanitari che spaziano tra Cup, misurazione della pressione, noleggio di bilance pesa-neonati e test periodici dell’udito, oltre a ospitare strumentazioni per Elettrocardiogramma, Densitometria Ossea Computerizzata, Holter Cardiaco e Holter Pressorio. L’ampliamento dell’orario è sostenuto da un parallelo potenziamento del personale coordinato dalla dottoressa Federica Giommoni per rispondere con efficienza alle richieste della clientela e per garantire un’assistenza professionale costante come presidio di prossimità, ascolto e supporto per la comunità locale.




