Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 14-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ecogreen Aci Como: i tiberini Guerrini e Olivoni, su Seat Leon a biometano, secondi assoluti

Per Piccini Paolo Spa e Etruria Racing è arrivata la soddisfazione di un podio nella gara d’esordio e la conferma dei buoni livelli della coppia valtiberina composta dal biturgense Guido Guerrini e dalla pievana Francesca Olivoni, di nuovo insieme dopo tre anni dall’ultima gara corsa (e vinta) in coppia.

A vincere è stato il brianzolo, e campione nazionale in carica, Nicola Ventura, che assieme a Daniela Marchisio, ha confermato, al volante della Abarth 500, il pronostico di favorito sulle strade di casa.

Le premesse erano buone, visto che a metà della prima giornata l’equipaggio aretino si trovava addirittura al comando della gara, dopo la prova speciale “Brianza”, che ha pure assegnato uno specifico ambito trofeo. Più incerte le prove successive, fino all’annullamento dell’ultima speciale della Valle d’Intelvi, che avrebbe potuto rendere ancora più aperta la contesa fino all’ultimo tornante.

Avevamo il compito di iniziare il cammino in questa nuova esperienza sportiva per conto di Piccini e Etruria Racing cercando di ben figurare” raccontava Guido Guerrini  “Siamo soddisfatti per il risultato e per un sorprendente buon esito nella gara dei consumi”, dice un’emozionata Francesca Olivoni, che sottolineava che “non è così semplice tornare in gara dopo molto tempo e ritrovarsi a competere con i migliori specialisti di questa categoria”.

L’interessante verdetto della prima gara stagionale del Green Endurance 2019 è che il biometano batte l’elettrico. Sia nella classifica sportiva che in quella dei consumi, il gas naturale prodotto con rifiuti e liquami piazza due auto nei primi due posti della gara comasca.

Archiviata la prima gara, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento di fine giugno.