Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 21-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Primo Piano

Cutolo: “Torneo fin qui straordinario, vogliamo vincere il campionato. L’Arezzo sarà ancora più forte”

Al termine di Torres – Arezzo 1-1, dopo Giampieretti interviene in sala stampa, intervistato da Amaranto Channel, anche il direttore sportivo Nello Cutolo, che analizza la gara con lucidità: «È stata la partita che ci aspettavamo. Peccato essere andati sotto su un episodio, perché poi tutto diventa più complicato, soprattutto su un campo difficile come quello di Sassari. Va detto che questo terreno di gioco è inaccettabile. ».

Cutolo sottolinea la reazione della squadra: «Faccio i complimenti ai ragazzi, perché hanno voluto recuperare. Volevamo vincerla, nel finale avevamo cinque giocatori offensivi in campo. È chiaro però che, se Venturi non ci mette una pezza, rischiavamo anche di perderla».

Lo sguardo ora si sposta sulla sosta: «Ci servirà per ricaricarci e rilassarci, poi ripartiremo come nella prima parte del campionato». Una pausa necessaria anche alla luce della stanchezza emersa nell’ultimo periodo: «Sì, a dicembre siamo arrivati stanchi. Resta comunque una prima parte di torneo straordinaria: da parte della società ringrazio i ragazzi, hanno dato tutto».

Infine uno sguardo al mercato e un messaggio all’ambiente: «Intanto voglio ringraziare i tifosi, anche oggi encomiabili, erano in tanti. Faccio gli auguri alla città e a tutto il popolo amaranto. Non è facile migliorare questa squadra, ma con la società abbiamo le idee chiare: faremo i giusti accorgimenti mirati per crescere ancora. Siamo lì, vogliamo vincere il campionato. E forza Arezzo».

Un pareggio che chiude il girone d’andata senza sorpasso in vetta, dove resta il Ravenna con un punto in più dell’Arezzo, ma con la consapevolezza di una squadra solida, profonda e ancora pienamente in corsa per il grande obiettivo. Ora il rompete le righe e la pausa natalizia per il giusto riposo, poi a nuovo anno appuntamento alle 17.30 sabato 3 gennaio con la trasferta di Forlì.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli