Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 12-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Csi Arezzo, proposte d’estate: giochi in sicurezza, servizi e formazione Video Sofia

#ESTATE CSI è infatti la proposta concreta del progetto educativo del CSI, particolarmente attento al mondo dei più piccoli e agli adolescenti che hanno sofferto di più gli effetti della pandemia.
“Per questo motivo c’è bisogno di recuperare subito la loro vitalità e promuovere attività coinvolgenti, andando incontro ai loro bisogni e a quelli delle famiglie, attraverso una gestione nel totale rispetto delle misure anti Covid” spiega il presidente del CSI aretino, Lorenzo Bernardini.

https://www.youtube.com/watch?v=kTMZ8CJlJA8
 
Il progetto, quindi, prevede un percorso formativo dedicato ad educatori/animatori dei centri estivi, al servizio degli oratori e delle società sportive.
 
1)     Corso formazione tecnica per gli istruttori
2)     Corso formazione
3)     Attività sportiva (dagli sport di squadra a quelli individuali)
4)     Corso dirigenti
5)     Corso Covid manager e BLSD
 
Il corso è a disposizione a partire dal 13 maggio e si concluderà il 24 maggio.
Il percorso formativo si sviluppa in 2 format. Uno in 10 lezioni in modalità e-learning condotto dai formatori nazionali del CSI e uno articolato in 4 webinar, i cui i relatori del CSI Toscana si susseguiranno parlando di educazione e sport, aspetti relazionali e gioco, proposte di animazione ludico/sportiva per bambini e ragazzi, nelle serate del 13, 18, 22 e 24 maggio. Il superamento del corso darà diritto alla qualifica di educatore/istruttore di ginnastica per tutti e all’inserimento nel Registro Nazionale degli operatori sportivi del CSI, riconosciuto dal CONI. Una certificazione importante e necessaria anche alla luce delle norme in vigore.
 
Le iscrizioni sono già aperte per le adesioni attraverso la piattaforma formativa CSI Academy:
https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/10803/17d51aec16fe8b3c37ee680fe7ff89cb

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 12 MAGGIO
 
✅ Webinar: 13, 18, 22 e 24 Maggio dalle ore 21:00
 
Contatti:
334 2668470
[email protected]