Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 02-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cortona, il Gs Terontola ha riqualificato l’impianto sportivo

Nuova cucina grazie al prolungamento della convenzione con l’Amministrazione comunale. Il Gs Terontola ha inaugurato la riqualificazione degli ambienti dell’impianto sportivo «Mezzetti Panozzi». Al taglio del nastro giovedì scorso, 31 luglio, erano presenti il sindaco di Cortona Luciano Meoni, gli assessori Silvia Spensierati, Lucia Lupetti, oltre a Maria Isolina Forconi presidente del Consiglio comunale, le associazioni locali (Centro Sociale – Auser, Misericordia, Frates, Unitre e Bartolomania). Presenti anche i militari della stazione dell’Arma dei carabinieri, il parroco don Paolo e la rosa della prima squadra del Gs Terontola, allenata da mister Luca Giannini.

L’associazione sportiva ha realizzato la nuova struttura adibita a cucina che si trova nell’impianto sportivo. Nell’occasione sono state apportate modifiche migliorative anche all’area circostante, con la realizzazione di un piazzale per attività ricreative e l’ampliamento della illuminazione dell’area.

«Questo investimento – spiega il presidente del Gs Terontola, Alessio Topini – rappresenta un importante sforzo per la nostra associazione. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per il nuovo accordo che prevede la proroga a 15 anni della convenzione, un elemento che ci ha dato la possibilità di realizzare questo investimento. Lo spazio sarà aperto alla comunità locale e alle associazioni per appuntamenti, come la Sagra di Bacialla, ma anche eventi privati».

«Siamo lieti di aver festeggiato il raggiungimento di questo obiettivo – dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni – un plauso all’impegno di tutto il Gs Terontola che dimostra di essere un’organizzazione seria e che realizza attività a beneficio di tutta la comunità locale, nel pieno spirito di quello che dovrebbero fare tutte le associazioni. Fortunatamente il nostro territorio, così vasto, è ricco di associazioni come la vostra che si impegnano per la comunità».

Articoli correlati

Visualizza altri articoli