Sport
Bocce, arriva un’altra vittoria per Cortona
Cronaca dell’incontro
La terna di casa Ricci – Cecchi – Pettirossi vince entrambi i set sui pesaresi Palazzini – Muratori – Lisotta mentre nell’individuale il cortonese Mazzoni R. pareggia con Lucarelli, in un duello non certo nuovo in quanto i due si sono più volte affrontati negli anni delle giovanili.
Al rientro dall’intervallo sul punteggio di 3-1, la coppia Cecchi – Mazzoni Riccardo (2°set Mazzoni Michele) che non riesce a spuntarla sugli ospiti Lucarelli – Lisotta mentre i cortonesi Ricci – Pettirossi si impongono sulla coppia avversaria formata da Muratori e dal giovanissimo Sorcinelli, aggiudicandosi così l’incontro.
Questa seconda vittoria consecutiva per la Briganti Mangimi Cortona, seppure un po’ sofferta, vale lo stesso 3 punti importanti per rimanere a galla a centro classifica.
Da notare che, se Cortona schiera stabilmente tre atleti Under21, anche la compagine di Lucrezia vede tra le sue fila tre componenti rispettivamente di 24, 19 e 16 anni, a dimostrazione che lo sport bocce è decisamente una disciplina per i giovani.
Campionato in pausa per la Pasqua, il prossimo impegno in trasferta a Budrione (MO) sabato 23 Aprile, nella “cattedrale delle bocce” contro il G.S. Rinascita.
{rwgallery}
I RISULTATI DELLA GIORNATA
C.B. Sassari (SS) – Giorgione 3Villese (TV) 3-5
Briganti Mangimi Cortona (AR) – PM Group Lucrezia (PU) 5-3
Pieve a Nievole (PT) – Bocc. Sangiustese (MC) 5-3
Termosolar Soleminis Bocce (CA) – G.S. Rinascita (MO) 6-2
LA CLASSIFICA girone 2 Centro Nord
Giorgione 3Villese (TV) 22
Pieve a Nievole (PT) 17
G.S. Rinascita (MO) 11
Briganti Mangimi Cortona (AR) 10*
Termosolar Soleminis Bocce (CA) 8*
Bocc. Sangiustese (MC) 7
C.B. Sassari (SS) 6**
PM Group Lucrezia (PU) 4
*partite in meno
PROSSIMA GIORNATA (2r) 23 APRILE ORE 14:30
Bocc. Sangiustese (MC) – Termosolar Soleminis Bocce (CA)
G.S. Rinascita (MO) – Briganti Mangimi Cortona (AR)
Giorgione 3Villese (TV) – Pieve a Nievole (PT)
PM Group Lucrezia (PU) – C.B. Sassari (SS)




