Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 29-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Basket, la SBA lotta con determinazione ma si deve arrendere alla forza di Lucca

I ragazzi di coach FIoravanti non riescono nell’impresa cedendo solo nel finale.  La Scuola Basket Arezzo cede il passo a Lucca nella prima giornata del campionato di Serie B, al Palasport Estra la squadra di coach Fioravanti gioca un’ottima partita riuscendo a mettere a lungo in difficoltà i quotati avversari.
Prima parte di gara molto piacevole con le due formazioni che si inseguono a suon di canestri, le alte percentuali realizzative fanno terminare il primo quarto sul 23-22 a favore degli ospiti di coach Olivieri. Nel secondo quarto i ritmi calano così come la precisione al tiro, ma la SBA riesce a ribattere ogni iniziativa avversaria andando al riposo sotto di tre lunghezze 37-40. AL rientro dopo l’intervallo Lucca prova ad allungare con le triple di Pichi che trascinano gli ospiti a +9 (39-48 al 27′). Gli amaranto non si arrendono con un concreto Corradossi, aumentano l’intensità difensiva e punto su punto operano la rimonta riuscendo anche a sorpassare gli avversari grazie ad un libero di Lemmi prima della terza sirena. L’ultimo quarto vede Lucca colpire ancora dalla lunga distanza, Toia prova a ricucire lo strappo riportando la SBA a -3 (63-66), purtroppo le energie dei ragazzi di coach Fioravanti vanno diminuendo e Lucca ne approfitta con un Dubois che segna tutti i punti che costringono alla resa la SBA. Alla fine il punteggio è anche fin troppo severo per quello che si è visto sul parquet del Palasport Estra, lo ha capito il pubblico di fede amaranto che ha applaudito convinto i ragazzi di coach Fioravanti.
Nel prossimo turno arriva a Torino la prima trasferta della stagione nell’inedita sfida contro il Don Bosco Crocetta che ha perso all’esordio di stretta misura sul campo della Virtus Siena.

Scuola Basket Arezzo-Basketball Club Lucca 69-84
Parziali: 22-23; 37-40; 58-57
SBA: Francesconi, Toia 14, Pieri 8, Lemmi 10, Marcantoni, Corradossi 21, Rapini 9, Cazzanti, Pelucchini 5, Vagnuzzi 2. All. Fioravanti Ass. Liberto e Fracassi
BCL: Valentini 11, Drocker 7, Donati, Genovali Del Debbio, Dubois 15, Barsanti 8, Simonetti 3, Del Debbio 8, Binelli, Pichi 19, Trentin 13, Cirrone. All.Olivieri, Ass. Di Giambattista