Sport
Bartolini debutta nel campionato italiano Rally Terra
Davide e Chiara reduci da una prestazione di assoluto rilievo al Rally Valle del Tevere, grazie alla quale sono al primo posto di categoria nel campionato Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022, iniziano questa nuova avventura nel Campionato Italiano Rally Terra debuttando con una nuova vettura: la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing di Brescia. Una squadra con la quale l’equipaggio ha già corso utilizzando la vecchia 208 R2B con ottime risultati.
«Inizio questa nuova avventura con una vettura per me nuova e affronto uno dei campionati più combattuti, in una categoria con piloti di esperienza e molto bravi – dice Davide – la GF Racing mi supporta in maniera professionale dandomi il meglio in termini di vettura e di qualità tecnica, Chiara, che mi segue anche in questo campionato, è una garanzia, quindi parto con tutti i migliori presupposti.
Mi rendo conto però che dovrò ancora fare chilometri, adattarmi a questa nuova Peugeot 208 e arrivare a quel livello di competitività tale da poter lottare per le posizioni di vertice. L’impegno è al massimo, da capire la vettura a fare tesoro di tutto, dalle sensazioni di guida, ai consigli ed indicazioni del Team per ottimizzare la mia crescita e incrementare il mio bagaglio di esperienza».
Da queste parole si può capire quanto Davide abbia voglia di portare a termine una gara significativa con una nuova vettura che dovrà gestire e portarla ai livelli di competitività che si merita. Una prima gara importante, quindi, ma che certamente Davide e Chiara sapranno affrontare con tutta la determinazione, intelligenza e attenzione che un Campionato esige per essere protagonisti. L’equipaggio della MDM Racing di Ciggiano correrà con i colori della Promoservice Team.




