Sport
Assemblea dei soci della S.S. Arezzo: approvato il bilancio d’esercizio
Si è svolta nel pomeriggio di ieri l’assemblea dei soci della S.S. Arezzo, nel corso della quale è stato approvato il bilancio d’esercizio chiuso al 30 giugno 2025. All’incontro ha partecipato anche Orgoglio Amaranto, presente insieme al socio di maggioranza Gelmax, rappresentato dal presidente Guglielmo Manzo.
Nel corso dell’assemblea, i professionisti incaricati hanno illustrato nel dettaglio i principali dati economico-finanziari del bilancio, evidenziando un incremento dei ricavi, dovuto in larga parte agli apporti del socio di maggioranza, a fronte di un aumento dei costi di produzione, in particolare legati alla crescita del costo del lavoro. Il risultato finale registra comunque un utile d’esercizio di circa 15 mila euro, dato che consente alla società di chiudere il bilancio in equilibrio positivo.
Orgoglio Amaranto ha espresso voto favorevole, come stabilito in precedenza dal proprio direttivo dopo un’attenta analisi della documentazione contabile. «Abbiamo manifestato soddisfazione per il bilancio approvato – spiegano dall’associazione – ma anche un forte senso di responsabilità per il ruolo che ricopriamo in assemblea».
Pur rappresentando l’1% delle quote societarie, una partecipazione che sul piano economico vale poche migliaia di euro, Orgoglio Amaranto ha sottolineato il valore ben più ampio di quella presenza. «Quel piccolo percentuale – spiegano – rappresenta in realtà i tanti soci e tifosi amaranto che, con passione, partecipano alle nostre iniziative di raccolta fondi. Grazie a loro possiamo mantenere la partecipazione societaria ed essere parte attiva nelle iniziative sociali e di sensibilizzazione a sostegno della squadra».
Un impegno che va oltre i numeri di bilancio e che si traduce in un valore umano e identitario, fondamentale per una società che porta il nome di Arezzo sui campi di tutta Italia. «È un valore che cerchiamo ogni volta di trasmettere e far percepire nel suo significato più autentico», conclude Orgoglio Amaranto, ribadendo il legame profondo tra la squadra, la città e la sua tifoseria.




