Sport
Arezzo, successo per il Campionato Italiano di fondo su pista dei Vigili del Fuoco

Oltre cento atleti in gara allo stadio “Enzo Tenti”. Arezzo seconda nella classifica a squadre.
AREZZO – Giornata di sport, memoria e amicizia sabato 18 ottobre allo stadio di atletica “Enzo Tenti” di Arezzo, dove si è svolto l’11° Campionato Italiano di fondo su pista dei Vigili del Fuoco, intitolato al memorial “Mario Marraghini, Maurizio Ponti e Antonio Ralli”.
La manifestazione era valida anche come Campionato Italiano AICS, l’Ente di promozione sportiva cui è affiliata la sezione podismo del Gruppo Sportivo VVF “I. Gasbarri” di Arezzo, organizzatrice dell’evento.
Alla competizione hanno preso parte oltre cento atleti provenienti da 25 comandi dei Vigili del Fuoco di tutta Italia, che si sono sfidati sulla distanza dei 5.000 metri.
La giornata si è aperta con il ricordo commosso dei tre colleghi aretini prematuramente scomparsi, cui era dedicato il memorial, alla presenza dei vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, delle autorità civili e dei rappresentanti istituzionali del territorio.
Arezzo seconda tra i comandi: ottimi risultati individuali
Nella classifica finale a squadre, il Comando di Arezzo ha conquistato un prestigioso secondo posto, subito dietro Bari, grazie anche agli eccellenti risultati individuali degli atleti aretini.
Spiccano in particolare la vittoria del Vigile Martina Sciarradi nella categoria femminile, e il primo posto del Vigile Francesco Capriani nella categoria 18, oltre agli ottimi piazzamenti ottenuti dagli altri rappresentanti del comando aretino.
Un risultato che conferma l’impegno e la passione con cui i Vigili del Fuoco di Arezzo continuano a distinguersi non solo nell’attività di servizio, ma anche nelle discipline sportive, simbolo di spirito di squadra, dedizione e solidarietà.