Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 04-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, senza reti la prima del nuovo anno: con la Pianese è 0-0

La Società Sportiva Arezzo affronta al “Città di Arezzo” la Pianese nella ventunesima giornata del campionato di Serie C 2019/20. Rolando al posto dello squalificato Belloni nel 4-4-2 voluto da Di Donato. Pianese con il  4-3-1-2. Gli amaranto vogliono continuare la striscia positiva di quattro vittorie consecutive in casa, dove non si gioca dallo scorso 8 dicembre. Cutolo alla centesima partita in maglia amaranto, tra campionato e Coppa Italia

Primo tempo

Subito avanti la squadra ospite della 1′ Pianese: colpo di testa di Figoli: nessun problema per Pissardo. Al 3′ occasione Arezzo: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rolando serve al centro Tassi che dal dischetto non trova la porta. Al 4′ bel lancio in profondità di Caso per Gori, ma l’attaccante amaranto partiva in posizione irregolare. 5′:la Pianese risponde con un destro di Momentè, Pissardo para in tuffo. 9′: destro di Cutolo da fuori area, la palla è centrale e facile per Fontana. Al minuto 11′ brivido per la difesa amaranto, Figoli colpisce di testa tutto solo, la palla arriva a Udoh che centra il palo, ma la sua posizione era irregolare. Gara piacevole. Buona occasione Arezzo dieci minuti dopo, con un tiro cross di capitano Cutolo deviato da un difensore della Pianese, Gori in spaccata potrebbe approfittarne, ma non arriva per un soffio. Ancora un’occasione per l’Arezzo al 33′: da un corner, palla sul secondo palo, dove Baldan in scivolata non trova la porta. L’Arezzo spinge: al 35′ sinistro di Rolando dal limite, la palla esce di poco fuori alla sinistra di Fontana. Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco, amaranto ben disposti che possono recriminare per almeno due nitide occasioni da gol. Bene Caso, che ha messo in mostra belle giocate.

Secondo tempo

Nessun cambio ad inizio ripresa. La prima opportunità  della ripresa sui piedi di Caso dopo 7 minuti, ma Fontana para in presa bassa. Un minuto dopo Figoli interviene duramente su capitan Cutolo e si becca l’ammonizione. La Pianese rallenta il gioco e contrasta con durezza le iniziative amaranto. 58′ Tiro di Cutolo da lontano, palla che termina abbondantemente fuori. Altra ammonizione per i giocatori ospiti: al 59′  Regoli prende il giallo per una trattenuta su Caso. Al 60′ primo cambio deciso da Di Donato: esce Tassi, entra Picchi. Cambi anche in casa Pianese: al 69′ escono Udoh e Figoli, entrano Montaperto e Carannante. Altra occasione Arezzo al 71′: punizione dal limite di Foglia che dà solo l’illusione del gol. Al
72′ cambio Arezzo: esce Rolando, entra Piu. Cheddira rileva Cutolo a 12 minuti dal termine, tra gli ospiti Cason rileva Vavassori. Termina in parità dopo 3′ di recupero. Secondo tempo sotto tono, l’Arezzo mantiene l’imbattibilità casalinga.

AREZZO: Pissardo, Borghini, Foglia, Cutolo, Luciani, Gori, Corrado, Caso, Rolando, Baldan, Tassi. A disp: Daga, Mosti, Sereni, Nolan, Picchi, Mesina, Zini, Ceccarelli, Piu, Benucci, Raja, Cheddira. All: Daniele Di Donato.

PIANESE: Fontana. Seminara, Dierna, Simeoni, Catanese, Udoh, Momenté, Gagliardi, Vavassori, Figoli, Regoli. A disp: Vitali, Sarini, Cason, Benedetti, Scarlino, Montaperto, Rinaldini, Fortuni.

Le curiosità di Arezzo-Pianese

Arezzo a caccia della cinquina
Arezzo reduce da 4 vittorie interne di fila: ultima squadra ad uscire indenne dal “Comunale” l’Alessandria, 1-1 lo scorso 19 ottobre. Dopo di che gli amaranto hanno messo sotto, davanti al proprio pubblico, Giana (2-0), Olbia (2-1), Novara (3-1) e Gozzano (1-0).

Arezzo distratto dopo la pausa
L’Arezzo è una delle tre formazioni del girone A che subisce il maggior numero di reti nei primi 15’ della ripresa: 6 in 19 giornate, come Pergolettese ed Olbia.

Il decisivo Udoh
Sebbene al giro di boa il capocannoniere della Pianese è Matteo Momentè con 5 centri, il giocatore più decisivo della squadra di mister Masi è l’italo-nigeriano King Udoh: per lui 4 reti e 7 punti portati alla causa grazie ai suoi gol determinanti, tra cui quello con cui la Pianese si impose all’andata sugli amaranto di Di Donato, 1-0.

Credits: team comunicazione S.S. Arezzo

Articoli correlati

Visualizza altri articoli