Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 03-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, play off col Gubbio. Bucchi carica l’ambiente “che è tornato a sentire l’amaranto. Abbiamo la volontà di spingerci oltre”

Arezzo-Gubbio, tutto pronto per il debutto nei playoff: amaranto in campo col VAR e con due risultati su tre, ma Cristian Bucchi non ci pensa: “Siamo una squadra operaia, ce la metteremo tutta per vincere la partita, senza pensare al vantaggio. E’ una gara piena di insidie, l’avversario non ha nulla da perdere. Per noi è una bella partita da giocare, l’ambiente è tornato a sentire l’amaranto. Se vuoi far strada nei play off, non puoi ragionare sul pareggio, dobbiamo spingerci oltre. Tutti pronti e a disposizione eccetto Lazzarini, colpito da un virus.“. In attesa del fischio d’inizio, ecco le parole dell’allenatore amaranto, Cristian Bucchi, alla vigilia di una sfida che vale una stagione.

Cresce l’attesa per la sfida tra Arezzo e Gubbio, gara secca dei playoff di Serie C, in programma domenica 4 maggio alle ore 20 allo Stadio Comunale Città di Arezzo. Gli amaranto, forti del miglior piazzamento in classifica, avranno dalla loro due risultati su tre per accedere al turno successivo: sarà sufficiente vincere o pareggiare.

A rendere ancora più speciale la serata, un debutto storico: per la prima volta l’Arezzo scenderà in campo con il supporto del VAR. L’uso della tecnologia, introdotta quest’anno in tutte le partite di playoff e playout, segna un passaggio epocale anche per la Serie C.

A dirigere il match sarà il Signor Dario Di Francesco di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Taverna e Peloso, con Di Cicco quarto ufficiale. In sala VAR, Francesco Fourneau di Roma 1, affiancato dall’AVAR Claudio Giuseppe Allegretta, primo arbitro CAN C a ricoprire questo ruolo in una competizione ufficiale.

Nel frattempo, la squadra di Cristian Bucchi si è allenata con grande concentrazione. Dopo la delusione dello scorso anno, quando l’Arezzo fu eliminato ai playoff dalla Juve Next Gen, il gruppo amaranto è determinato a giocarsi al meglio questa nuova opportunità, forte del sostegno del proprio pubblico e della consapevolezza dei progressi compiuti.

Arezzo, l’occhio elettronico del Var per la gara play off col Gubbio

Arezzo pronto alla sfida playoff contro il Gubbio: due risultati su tre per sognare il secondo turno

Articoli correlati