Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 27-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, il primo obiettivo stagionale è la Coppa Italia di Serie C: dopo Ferragosto la sfida contro il Bra

Con Bucchi alla guida, gli amaranto sognano un cammino ambizioso non solo in Campionato, ma anche Coppa Italia Serie C. La nuova stagione dell’Arezzo targato Cristian Bucchi prenderà ufficialmente il via sabato 16 agosto alle ore 18:00, proprio con la sfida valida per il Primo Turno Eliminatorio della Coppa Italia di Serie C contro il Bra. Teatro del debutto sarà lo stadio “Città di Arezzo”, pronto ad accogliere il pubblico amaranto per un match secco, da dentro o fuori.

Un girone tosto, ma stimolante

L’Arezzo è stato inserito nel Gruppo C, uno dei quattro raggruppamenti geografici previsti dal regolamento. In questo girone figurano 14 squadre tra cui la Ternana, designata come testa di serie (ed esordiente dal secondo turno): il girone degli amaranto comprende Torres, Benevento, Giugliano, Bra, Latina, Perugia, Guidonia Montecelio, Pianese, Campobasso, Pontedera, Livorno, Gubbio, Casertana, avversarie di livello che promettono un torneo equilibrato e carico di insidie.

L’accoppiamento è stato determinato per sorteggio e prevede una formula a gara unica: chi vince passa, chi perde è fuori. In caso di parità nei 90 minuti, si procederà direttamente con i calci di rigore, senza tempi supplementari.

Il percorso dell’Arezzo: prima il Bra, poi una tra Livorno e Torres

Per gli uomini di Bucchi, il primo ostacolo è il Bra, formazione piemontese (Bra è in provincia di Cuneo) neopromossa dalla Serie D e reduce da stagioni solide. Sottovalutarla sarebbe un errore: l’Arezzo dovrà mettere in campo intensità, ordine e cinismo fin da subito. In palio, la qualificazione al Secondo Turno Eliminatorio, dove l’avversaria sarà la vincente di Livorno–Torres, un match che promette scintille tra due storiche del calcio italiano.

Da lì in avanti il cammino si articolerà attraverso gli Ottavi di Finale, Quarti, Semifinali e Finale, tutti turni ad eliminazione diretta.

Un Arezzo con ambizioni concrete

La nuova stagione vede l’Arezzo ripartire con idee chiare e ambizione. Dopo la conferma di mister Cristian Bucchi e del fuoriclasse Pattarello, il club amaranto punta a costruire una rosa competitiva non solo per il campionato, ma anche per onorare la Coppa Italia di Serie C. Bucchi è chiamato a dare una nuova identità tattica alla squadra, valorizzando giovani ed esperienza per affrontare al meglio un girone B di campionato che si preannuncia tra i più competitivi, ma anche per provare a ritagliarsi uno spazio importante in Coppa, magari sognando un piazzamento prestigioso. Intanto dal Trentino, sede del ritiro amaranto, la preparazione prosegue nel migliore dei modi. Ne è testimonianza il 2-0 rifilato in amichevole a Dimaro al Napoli di Antonio Conte Campione d’Italia, proprio con rete di Pattarello su rigore e raddoppio di Varela, decisamente un buon viatico per il morale e l’entusiasmo.

L’Arezzo bacchetta il Napoli campione d’Italia. A segno Pattarello e Varela

Appuntamento al “Città di Arezzo”

Il fischio d’inizio della stagione 2025-2026 sarà dunque sabato 16 agosto, ore 18:00 per Arezzo–Bra, gara secca e già decisiva: gli amaranto vogliono cominciare il nuovo corso con il piede giusto. E il sostegno del pubblico sarà ancora una volta fondamentale.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli