Sport
Arezzo, Giampieretti: “A Rimini l’ha vinta il gruppo. Pattarello? Qualche parola di troppo”

Una gara sporca, intensa, equilibrata per lunghi tratti: l’Arezzo la porta a casa a Rimini grazie a un guizzo di Momo Varela appena entrato nella ripresa. Gli amaranto soffrono, tengono botta e poi colpiscono, confermando solidità e profondità della rosa. In sala stampa, al termine della gara, parla Flavio Giampieretti, vice di Bucchi, che esalta la prestazione di squadra.
“Sicuramente una partita tosta, equilibrata, noi forse abbiamo creato qualcosina in più – spiega – però sapevamo di incontrare una squadra in salute che nonostante le difficoltà sta facendo un buonissimo campionato e ha fatto ultimamente una bellissima vittoria a Pineto. Quindi c’era da sacrificarsi, i ragazzi lo hanno fatto. E siamo contenti di questa bellissima vittoria, sofferta ma bella”.
Sul “dove” l’abbia vinta l’Arezzo, Giampieretti insiste sull’identità collettiva:
“L’Arezzo penso l’abbia vinta nelle dinamiche di gruppo – sottolinea – perché siamo arrivati a questa partita con qualche defezione, chi ha giocato si è fatto trovare pronto: penso a Perrotta, penso a Cianci, e quindi l’ha vinta il gruppo. Poi è entrato Varela, che con le sue caratteristiche ha spezzato un po’ quell’equilibrio che si era creato. Quindi la vittoria è del gruppo”.
Decisivi i cambi, come già accaduto in questo avvio di stagione:
“Questo è successo già altre volte e dimostra il valore di questa squadra – prosegue – che quando vai a fare i cambi il gioco non ne risente e molte volte anzi ha dei benefici”.
Chiusura sulle scintille del post-partita:
“Anche a me lo hanno raccontato, quindi di preciso non lo so; c’è stata qualche scaramuccia, non so se ci sia stata qualche parola di troppo. Pattarello è stato espulso, però non so di preciso cosa sia successo”.