Primo Piano
Arezzo, Cutolo elogia il gruppo dopo il 3-0 a Pesaro: “Maturiamo sempre di più, ma guai ad abbassare la guardia”
PESARO – Dopo il netto successo per 3-0 sul campo della Vis Pesaro, il direttore sportivo dell’Arezzo, Nello Cutolo, analizza la prestazione amaranto con soddisfazione ma senza concedere spazio a facili entusiasmi.
«La partita è stata interpretata in maniera eccellente – sottolinea Cutolo – grazie al mister, allo staff e soprattutto alla squadra, che matura sempre di più. Non era una gara semplice: conoscevamo le difficoltà che la Vis Pesaro poteva crearci, ma vanno fatti i complimenti a tutto il gruppo per come ha affrontato e gestito la sfida».
Un successo costruito anche facendo fronte a assenze pesanti, in particolare nel reparto difensivo. L’assenza di Renzi e De Col ha riportato Coppolaro in un ruolo che non ricopriva da tempo, scelta rivelatasi vincente. «Le nostre sono assenze importanti, peraltro concentrate sempre nella stessa zona di campo – spiega il ds –. Abbiamo puntato su Coppolaro perché è un giocatore duttile e sempre disponibile. In emergenza ha tirato fuori una grande prestazione, esattamente come tutto il gruppo. Stanno facendo cose straordinarie anche quei ragazzi che, in questo momento, trovano meno spazio».
Il +7 in classifica sul Ravenna rafforza la leadership dell’Arezzo, ma Cutolo predica prudenza e concentrazione. «Non è nelle corde di questa squadra abbassare la guardia. Il gruppo sta crescendo in maniera esponenziale. Ora stacchiamo due giorni, poi da lunedì torniamo a lavorare come sempre. Siamo padroni del nostro destino: questo vantaggio ci fa piacere, ma mancano ancora 15 partite alla fine. È un campionato lungo. Godiamoci questo weekend di recupero, poi testa subito alla prossima».
Parole che confermano la linea della società: entusiasmo sì, ma con la consapevolezza che la strada verso l’obiettivo finale è ancora tutta da percorrere.




