Arezzo calcio, è fatta per Pelagotti dall’Empoli. Mercoledì amichevole contro la Fiorentina. Serie C al via il 16 settembre

Mani forti che arrivano dall’Empoli per difendere la porta amaranto, mani sicure, quelle di Alberto Pelagotti, che nella sua carriera vanta 49 presenze in Serie B e 9 in Serie A e arriva in amaranto a titolo definitivo.
Il neo portierone amaranto è già a disposizione di mister Alessandro Dal Canto e potrebbe esordire già mercoledì sera, quando l’Arezzo disputerà un’amichevole di lusso contro la Fiorentina dei vari Marko Pjaca, El Cholito Simeone e Federico Chiesa.
La viola, che non è scesa in campo contro la Sampdoria nella prima di campionato per la tragedia di Genova, disputa mercoledì sera alle 21 contro gli amaranto l’unica amichevole in Toscana. Un’ultima prova generale in vista della gara d’esordio nel campionato di Serie A 2018 – 2019 di domenica alle 20:30 al Franchi contro il Chievo Verona. La Fiorentina avrà al seguito numerosi tifosi, per un incasso che si annuncia consistente per le casse amaranto.
I biglietti sono in esaurimento, con lunghe code formatesi al Comunale, visto che la Fiorentina non si vedeva da queste parti dal 2014 (finì 5 – 0 per i viola allenati da Montella, reti di Lazzari, Joaquin e tripletta di Bernardeschi. Code anche a Firenze, dove i biglietti sono in vendita fino a domani, martedì 21, presso il Viola Point e on line sul circuito www.listicket.com
L’Arezzo, che non conosce ancora la data d’esordio in campionato (secondo notizie in nostro possesso, nella riunione di mercoledì 22 la Lega Pro dovrebbe decidere per lo slittamento della Serie C al 16 settembre), arriva dall’amara eliminazione in Coppa contro la Lucchese, ma Dal Canto, che sta lavorando a pieno regime con i suoi giovani, si aspetta progressi.
Il percorso di avvicinamento alla nuova stagione sportiva dell’Arezzo di mister Alessandro Dal Canto continuerà domenica 26 agosto, alle ore 20:30, quando è in programma un test amichevole contro la Vis Pesaro allo Stadio “Tonino Benelli” di Pesaro. Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di prevendita dei biglietti per il settore ospiti.