Si è concluso il ritiro estivo in Trentino per l’Arezzo, che ha lasciato segnali incoraggianti dopo due amichevoli di prestigio: un 2-0 sul Napoli campione d’Italia e una vittoria per 2-1 sul Mantova, entrambe prestazioni che hanno mostrato una squadra solida e con meccanismi già ben rodati, anche se si tratta pur sempre di calcio d’estate. Gli amaranto di mister Cristian Bucchi sono rientrati al Training Center di Rigutino, dove hanno ripreso gli allenamenti in vista del prossimo test di lusso: sabato 2 agosto, alle ore 18:00, affronteranno in amichevole la Fiorentina. Il match si giocherà nello scenografico scenario del Viola Park, ma a porte chiuse, come comunicato dal club viola. L’accesso sarà consentito solo a tesserati e dirigenti, escludendo quindi la presenza di tifosi e pubblico.
Ecco il programma delle amichevoli in calendario per il mese di agosto:
- 02/08 – Fiorentina Primavera 🆚 Arezzo
📍 Viola Park, ore 18:00
🔒 Allenamento congiunto a porte chiuse
- 03/08 – Arezzo 🆚 Lodigiani
📍 Rigutino, ore 18:00
🎟 Ingresso libero
- 07/08 – Vivi Altotevere Sansepolcro 🆚 Arezzo
📍 Stadio Comunale “Buitoni” di Sansepolcro, ore 20:00
🎟 Prezzo ingresso: 10,00 €
- 08/08 – Terranuova Traiana 🆚 Arezzo
📍 Stadio Comunale “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini, ore 19:00
🎟 Prezzo ingresso: 10,00 €
Campagna Abbonamenti: via alla vendita libera
Nel frattempo, si è chiusa domenica 27 luglio la fase di prelazione riservata ai vecchi abbonati. La risposta del pubblico amaranto è stata positiva: 1.000 abbonamenti già sottoscritti, segno di un entusiasmo crescente per la stagione 2025-2026.
Da lunedì 28 luglio alle ore 14:00 è partita ufficialmente la vendita libera, aperta a tutti i tifosi. È possibile sottoscrivere l’abbonamento:
Online, 24 ore su 24, sul sito ufficiale dell’Arezzo Calcio
Presso lo Store ufficiale amaranto
Al New Energy Valdichiana Hotel
La vendita resterà attiva fino a sabato 23 agosto alle ore 19:00.
Il messaggio del club
“Unisciti alla passione amaranto. Vivi la stagione da protagonista!” – è l’invito che la società rivolge a tutti i tifosi in vista del campionato alle porte.
L’entusiasmo per il nuovo corso e i segnali positivi arrivati dalle prime uscite fanno ben sperare. Il conto alla rovescia per l’inizio ufficiale della stagione è partito. E il “Città di Arezzo” si prepara a riempirsi di nuovo di cuori amaranto.