Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 08-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Arezzo al lavoro verso il Pontedera: seduta intensa e focus tattico

Prosegue senza soste la preparazione della SS Arezzo in vista della sfida di campionato contro il US Città di Pontedera. Il match, valido per la 21ª giornata di Serie C Sky WiFi, seconda del girone di ritorno, è in programma domenica 11 gennaio allo Stadio Comunale Città di Arezzo, con calcio d’inizio fissato alle 17.30.

Report allenamento – mercoledì 7 gennaio

Nella mattinata odierna la squadra amaranto si è allenata al centro sportivo Le Caselle, dove lo staff tecnico ha diretto una seduta ad alta intensità, mirata a consolidare condizione fisica e automatismi di gioco.

Il programma ha previsto una prima fase di messa in azione, seguita da un circuito di forza. Successivamente il gruppo è stato suddiviso per un lavoro specifico a reparti, con particolare attenzione alle situazioni tattiche, prima di chiudere l’allenamento con una serie di partite a pressione, utili a simulare ritmi e intensità gara.

Il percorso settimanale proseguirà giovedì 8 gennaio con una nuova seduta in programma al campo Giusy Conti di Rigutino, dove il tecnico continuerà a rifinire uomini e strategie in vista del confronto domenicale.

Designazione arbitrale

La gara Arezzo–Pontedera sarà diretta da Riccardo Tropiano della sezione di Bari.
Assistenti: Matteo Gentile di Isernia e Usman Ghani Arshad di Bergamo.
Quarto ufficiale: Mario Picardi di Viareggio.
Operatore FVS: Federico Linari di Firenze.

L’Arezzo continua dunque a lavorare con concentrazione e intensità, con l’obiettivo di arrivare all’appuntamento di domenica nelle migliori condizioni possibili, davanti al proprio pubblico.