Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 08-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Archiviare Livorno, l’Arezzo vuole ripartire subito: testa al Pineto e alla trasferta di Sassari

Archiviare in fretta il derby e ripartire. È questa la parola d’ordine in casa Arezzo, ribadita con chiarezza da Cristian Bucchi nell’immediato post-gara di Livorno. La sconfitta nel derby non deve lasciare strascichi: lo sguardo è già rivolto ai due impegni in programma prima della sosta, la sfida casalinga contro il Pineto e la trasferta di Sassari contro la Torres.

L’obiettivo è chiaro: fare più punti possibile e mettere pressione al Ravenna, tornato in vetta dopo la vittoria per 2-1 sul Pontedera maturata in pieno recupero al termine di una gara segnata da sedici minuti di extra-time. I romagnoli, però, hanno una partita in più rispetto agli amaranto e osserveranno il turno di riposo nella 19ª giornata, un’occasione che l’Arezzo, quel giorno in terra sarda, vuole sfruttare fino in fondo.

Facendo attenzione alle ambizioni di rimonta dell’Ascoli, che ha fatto fuori 3-0 il Forlì issandosi a quota 32, ancora a debita distanza dalle due di testa Arezzo (38) e Ravenna (41).

Per mantenere alta la concentrazione e preparare al meglio la ripartenza, Bucchi ha programmato una settimana di lavoro intensa, con sedute quotidiane all’Arezzo Training Center “Giusy Conti” di Rigutino.
Questo il programma:

Martedì 9 dicembre: allenamento ore 11.00
Mercoledì 10 dicembre: allenamento ore 11.00
Giovedì 11 dicembre: allenamento ore 11.00
Venerdì 12 dicembre: allenamento ore 11.00
Sabato 13 dicembre: allenamento a porte chiuse
Domenica 14 dicembre: allenamento a porte chiuse
Lunedì 15 dicembre: ⚽ 18ª giornata di campionato – S.S. Arezzo–Pineto

Accanto al lavoro sul campo, non mancherà anche un momento di vicinanza con i tifosi, in pieno spirito amaranto. Mercoledì 10 dicembre, a partire dalle 18.30, Orgoglio Amaranto organizza infatti un evento speciale nella propria sede in Curva Sud, per unire calcio, Natale e senso di appartenenza.

Protagoniste della serata saranno le palle di Natale targate Orgoglio Amaranto, disponibili per l’acquisto e firmate da tre giocatori della S.S. Arezzo: Pietro Cianci, Gennaro Iaccarino e Marco Meli, presenti grazie alla disponibilità della società.

Un appuntamento che fa da cornice a una settimana delicata, in cui l’Arezzo è chiamato a trasformare la delusione del derby in energia positiva, per rimettersi subito in corsa e continuare a inseguire il vertice della classifica.