Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 10-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

ACF AREZZO || La Primavera pareggia a Verona. Derby dal sapore amaro per Under 17 e Under 15

PRIMAVERA: HELLAS VERONA – ACF AREZZO 1-1

Pareggio in trasferta per la Primavera dell’ACF Arezzo, che conquista un punto sul difficile campo dell’Hellas Verona, terreno storicamente ostico per le giovani amaranto.

La prima occasione del match è per le padrone di casa al 21’, con Agosta che conclude sopra la traversa. La risposta dell’ACF Arezzo arriva al 35’, quando Nasoni colpisce la traversa con un tiro che sfiora il vantaggio amaranto. Le due squadre vanno così al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa, le cittine di Mister Merola aumentano la pressione offensiva, ma è l’Hellas Verona a sbloccare il punteggio al 67’: Anghileri supera Cardarelli e porta avanti le padrone di casa. La reazione amaranto non si fa attendere e all’81’ arriva il pareggio firmato da Hervieux, che dal limite dell’area lascia partire una conclusione precisa che si insacca alle spalle del portiere. Nel finale l’ACF Arezzo continua a spingere alla ricerca del gol vittoria, senza però riuscire a trovare la rete decisiva.

Il match si chiude sull’1-1, risultato che consente alle amaranto di mantenere il quinto posto in classifica.

Marcatrici: Anghileri (67’), Hervieux (81’)

Hellas Verona: Mazza, Chackroun, Nasto, Di Nuzzo, Locatelli, Agosta (Bulsei), Rovere (Anghileri), Zordan (Maioli), Djesse Abla, Pensante (Polo), Faveno (Gambarotto)

A disposizione: Rabcanova, Sgreva, Colombari

All: Simone Ederle

ACF Arezzo: Cardarelli, Nasoni S., Di Lorenzo (Bolognesi), Sena, Carosi, Moretti, Biani (Scaringi), Placidi, Tulimieri (Balducci), Marra (Rosso), Hervieux

A disposizione: Piersantelli, Nembrini, Tolomei, Arena, Torres

All: Marco Merola

UNDER 17: ACF AREZZO – FIORENTINA 1-2

Esordio amaro nella fase interregionale per l’Under 17 dell’ACF Arezzo, che cede di misura alla Fiorentina nel derby.

La gara si apre subito con il vantaggio delle ospiti: al 3’ Mondanelli sfrutta una palla vagante in area e porta avanti la Fiorentina. La risposta amaranto è immediata: un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nudi si coordina dal limite dell’area e con un pallonetto supera il portiere, firmando l’1-1. Al 34’ Toscano ha l’occasione per completare la rimonta, ma la conclusione termina sul fondo.

Il match resta equilibrato fino al 70’, quando Liriti, dalla sinistra, lascia partire un diagonale preciso che si insacca all’incrocio dei pali opposto, realizzando la rete del definitivo 2-1 per la Fiorentina.

Marcatrici: Mondanelli (3’), Nudi (4’), Liriti (70’)

ACF Arezzo: Anagni, Santucci, Draghetti, Nudi (70’ Ciucchi), Cancellieri, Benedetti, Morgenni, Franchetti, Toscano, Meniconi (83’ Pietrini), De Armas (70’ Mondola)

A disposizione: Sirica, Marchini, Cetarini, Formelli, Lamberti, Pisani

All. Michele Spataro

Fiorentina: Wenin, Mazzi (80’ Vannucci), Mondanelli, Cicalini (55’ Bastieri), Bandieri, Tabarrani, Liriti, Faggioli, Morr (55’ Catalani), Mondanelli (63’ Sbloci), Tozzi

A disposizione: Borghesi, Magazzini, Davitti, Oberparleiter, Pesci

All. Righetti

UNDER 15: FIORENTINA – ACF AREZZO 3-0

Prima sconfitta stagionale per l’Under 15 dell’ACF Arezzo, che nel derby contro la Fiorentina non riesce a trovare la via del gol.

La fase interregionale si apre in salita per la squadra di Mister Carmelo Gabriele, che subisce tre reti, tutte firmate da Lodi. Le amaranto proveranno a ripartire già dal prossimo turno, quando ospiteranno l’Aglianese.

UNDER 10: FORTIS AREZZO – ACF AREZZO 2-6

Successo per l’Under 10 dell’ACF Arezzo, impegnata a metà settimana contro la Fortis Arezzo in una doppia sfida 7vs7 e 5vs5.

Nella prima gara, le Pulcine amaranto si aggiudicano due tempi su tre grazie alle reti di Pierozzi, Biani e Fratantoni. Nella successiva sfida 5vs5, le giovani amaranto si ripetono con lo stesso esito, andando a segno con Duprè, Biani e Vicario.