Sanità
Virus Arezzo: 14 casi, 3 decessi. D’Urso: “Rsa Montevarchi in gestione Asl. Cordoglio a Ghinelli” Ar24Tv
https://www.youtube.com/watch?v=4ItwvypCkWw&feature=youtu.be
Il commento sull’ultimo bollettino relativo al contagio da coronavirus nel territorio aretino del direttore generale dell’Azienda Usl sanitaria locale Toscana Sud Est Antonio D’Urso, che ha voluto esprimere il proprio cordoglio al sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli per la perdita del fratello Miro:
“Le eccezioni sono Sansepolcro e Montevarchi, con 4 casi a testa. 5 guariti in provincia di Arezzo, 3 nuovi decessi, un uomo e due donne deceduti all’ospedale San Donato di Arezzo, una proveniente dal proprio domicilio, l’altra dalla Rsa di Montevarchi. Il numero dei posti in rianimazione sono 12, 49 in area degenza covid rispetto ai 70 disponibili”
Sulle Rsa Montevarchi e Fossombroni di Arezzo:
“Il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini e L’Asp hanno accettato la proposta Ausl di prendersi in carico gli ospiti covid. L’Azienda è entrata oggi pomeriggio e ha assunto in carico la responsabilità sanitaria dei pazienti covid positivi. Per i covid negativi, questi restano sotto la responsabilità dell’Asp, ma Chiassai Martini ha chiesto aiuto e stiamo cercando di provvedere in queste ore alla loro idonea collocazione. Per quanto riguarda la Rsa Fossombroni Arezzo a gestione comunale, c’è un ospite asintomatico positivo, la struttura ha dato disponibilità a mantenere l’ospite nella struttura, adeguatamente separato dagli altri. L’Ausl si occuperà della sua gestione dal punto di vista sanitario, con supporto infermieristico e medico”.
{rwattachments}





