Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 28-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Una donazione all’Oncologia del San Donato in memoria dell’infermiera Ermella

Il figlio Mirko e il marito Giuliano hanno deciso di donare un televisore al day hospital. Una donazione in nome di Ermella Mari, per anni caposala del reparto di ortopedia donne. Ermella è venuta a mancare un paio di mesi fa e il figlio Mirko e il marito Giuliano Pancini hanno deciso di donare al reparto di Oncologia un televisore che è stato installato in una delle stanze del Day Hospital della palazzina Calcit.

«Abbiamo pensato di fare una donazione al centro oncologico come segno di riconoscenza verso un reparto dove mia madre è stata seguita negli ultimi periodi della sua vita: un modo per dire grazie a quanti si sono presi cura di lei» dice Mirko Pancini .

«Il mio grazie va a Mirko e Giuliano per la sensibilità e l’attenzione verso la nostra struttura operativa – dice il dr. Carlo Milandri , direttore Oncologia Medica Ospedale di Arezzo -. Questi riconoscimenti ci fanno sempre piacere».

«Mi associo al ringraziamento del dr. Milandri – dice la dr.ssa Sabrina Del Buono , medico oncologo -. Sapere di aver potuto dare un aiuto e un momento di conforto ad una persona ci gratifica e la vostra stima è il miglior gesto che possiamo ricevere come operatori sanitari».

«Il televisore è un regalo utilissimo per il nostro reparto – dice Paola Belardi coordinatrice infermieristica Oncologia – Per chi trascorre una giornata intera o anche solo alcune ore in Day Hospital per sottoporsi a terapia è importantissimo. Le persone si distraggono e non pensano alla malattia e questo ha risvolti positivi sul processo di cura e guarigione».

Articoli correlati