Sanità
Ottobre: il mese della prevenzione del tumore al seno

Mercoledì 29 ottobre “sede aperta” per gli aretini. Ottobre è il mese internazionale dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno. In questo periodo, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale di Arezzo, desidera ribadire con forza il proprio impegno costante nella promozione della prevenzione e della diagnosi precoce, strumenti fondamentali per salvare vite.
Mercoledì 29 ottobre 2025, dalle ore 10 alle ore 16, la sede della LILT di Arezzo, Corso Italia 75, rimarrà aperta a tutti gli aretini che vorranno fare visita per conoscere meglio l’attività svolta dall’associazione e aderire alla campagna di tesseramento 2026.
«Dopo una innovativa azione di welfare aziendale che abbiamo portato sul territorio – dichiara Andrea Barbieri, Presidente Provinciale LILT Arezzo – apriamo ancora una volta le porte alla cittadinanza. Il nostro messaggio è semplice ma fondamentale: “la prevenzione non ha stagioni”. La LILT è sempre pronta, come in questa occasione, a fornire supporto e informazione, perché conoscere e agire in anticipo significa fare la differenza nella lotta contro il tumore al seno. Ogni giorno, la LILT è accanto a Voi.»