Ospedali Riuniti dell’Aretino, Pietro Pantone è il nuovo direttore di Immunoematologia e Trasfusione

Pietro Pantone è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Immunoematologia e Trasfusione del sangue del presidio ospedaliero Ospedali Riuniti dell’Aretino della Sud Est (Arezzo, Sansepolcro, Fratta e Bibbiena). Prosegue il rafforzamento dei servizi per rispondere al fabbisogno del territorio aretino.
Venerdì 24 luglio il Dott. Pietro Pantone ha firmato alla presenza del direttore generale della Asl Antonio D’Urso il contratto quale nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Immunoematologia e Trasfusione del sangue.
Il Dott. Pantone viene da un’importante esperienza di direzione del servizio trasfusionale della Valtiberina e, prima, di valutatore nazionale dei servizi trasfusionali. Il suo incarico avrà la durata di cinque anni.
“Questo nuovo intervento mira a rafforzare”, dice il direttore generale Antonio D’Urso, “l’organizzazione aziendale per essere più incisivi in un ambito territoriale complesso e variamente articolato. È nostra intenzione dotare l’azienda di figure professionali qualificate e in grado di affrontare le nuove sfide che ci attendono avendo sempre la massima attenzione al fabbisogno delle nostre realtà territoriali”.