Sanità
Loro Ciuffenna, il centro vaccinale sta già facendo discutere prima dell’apertura

Il motivo? Esclusivamente logistico, troppo scomodo per i tanti utenti del Valdarno aretino che hanno già provveduto a manifestare il proprio dissenso, oltre che sui social, anche direttamente all’amministrazione comunale capeggiata dal Sindaco Moreno Botti che sul proprio profilo Facebook ha voluto ribadire la propria posizione:
“La scelta l’ha fatta la Asl Toscana sud est. Gli altri Comuni hanno messo a disposizione alcuni locali ma l’azienda sanitaria ha deciso che l’Auditorium di Loro, per l’ampiezza dei locali, per gli spogliatoi e per gli ingressi era il migliore. Nessuno si è tirato indietro. L’unico problema era la logistica ma basta organizzarsi. Quando parlo di “non tirarsi indietro” mi riferivo soltanto a me stesso. Le strutture degli altri Comuni del Valdarno non sono state ritenute idonee secondo alcuni parametri”.
La sede del nuovo centro sarà presso l’Auditorium del paese, ogni giorno saranno a disposizione 400 vaccinazioni Astra Zeneca con 5 postazioni con infermieri e assistenti sanitari oltre che 2 amministrativi.