La ex guardia medica fa il “ponte” al San Donato – Modifiche agli orari dei servizi: ecco cosa cambia Zona per Zona in provincia di Arezzo

– In occasione del ponte e dei giorni di festa previsti questa settimana e quindi dell’assenza dei medici di famiglia, l’Asl Toscana sud est ricorda che sarà in funzione da giovedì mattina a lunedì mattina l’ambulatorio della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) al San Donato di Arezzo, accanto ai locali del Pronto Soccorso. Orari: giovedì 8-20; venerdì 14-20; sabato 8-20; domenica 8-20; lunedì 8-14.
Per accedere, è sufficiente passare dal triage del Pronto Soccorso (senza registrarsi). Valutando caso per caso, sarà il personale a indirizzare i pazienti all’ambulatorio.
Il servizio è particolarmente indicato per i primi malanni di stagione e per quelli che vengono definiti codici bianchi e azzurri
La presa in carico da parte del medico di Continuità Assistenziale potrà prevedere la richiesta di semplici esami RX e di esami di laboratorio gestibili autonomamente dal sanitario in turno.
Per esami più complessi e/o per situazioni più importanti, è previsto il rientro in Pronto Soccorso con presa in carico del Triage.
Nei prossimi giorni, saranno attive anche tutte le sedi della Continuità Assistenziale dislocate nel territorio provinciale.
Modifiche agli orari dei servizi per venerdì 2 novembre
In occasione del ponte di inizio novembre, nella giornata di venerdì 2 nella Zona Distretto Valdarno rimarranno chiusi gli Uffici Amministrativi, mentre saranno aperti gli Sportelli CUP con i consueti orari.
Nella Zona Valdichiana Aretina, saranno chiusi gli uffici amministrativi della sede distrettuale di Camucia, compresa Anagrafe Sanitaria, mentre resteranno aperti i punti di prenotazione CUP nelle sedi di Camucia, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e ospedale della Fratta
Per la Zona di Arezzo, i servizi distrettuali di via Guadagnoli non subiranno variazioni. La sede direzionale di via Curtatone sarà chiusa.
In Casentino tutti i servizi territoriali resteranno aperti (Cup, Consultorio, Servizio Infermieristico , Salute Mentale, SerD).
In Valtiberina non ci saranno modifiche agli orari dei servizi, ad esclusione della Veterinaria che sarà aperta solo di mattina e il Pisll che sarà chiuso.